Fine Hair

Capelli fini? Nessun problema!

È la genetica che decide lo spessore di ogni singolo capello e la pienezza di una chioma. Dipende invece da noi cosa decidiamo di farne. I capelli fini necessitano solo di un trattamento appositamente studiato e di un po' di maestranza nel prendersene cura.

La linea Fine Hair de La Biosthétique costituisce il trattamento ideale per dare più forza, maggior volume, corpo e stabilità ai capelli fini. Il complesso power appositamente studiato, a base di peptidi del grano, ceramidi, amminoacidi e proteine, tratta i capelli sottili, stabilizzandone la struttura. Ne risulta rafforzato soprattutto l'interno del capello in modo tale che si creino un volume naturale e una pienezza visibilmente maggiore. La linea Fine Hair si compone di tutti i prodotti necessari, dallo shampoo allo styling, per rispondere con successo alle esigenze dei capelli sottili.

Cosa sono i capelli fini?

Nel gergo tecnico si fa una distinzione tra capelli radi e capelli fini. Con l'espressione "capelli radi" si vuole indicare il numero dei capelli sulla testa che, in questo caso, è inferiore alla normalità. L'aggettivo "fine", invece, fa riferimento allo spessore del singolo capello. Un capello si definisce tale quando il suo diametro si aggira attorno agli 0,04 millimetri, a differenza degli 0,05 - 0,07 millimetri che costituiscono la normalità. Se un capello presenta un diametro superiore agli 0,07 millimetri, si definisce "grosso".

La sfida?

Al capello fine manca di solito energia, vitalità e volume. Se poi la sua struttura è liscia, il capello fine si sporca molto velocemente. Se i capelli fini sono ricci, questi ultimi non hanno la necessaria elasticità e la desiderata definizione. In questi casi non si può prescindere da un taglio eseguito perfettamente. La regola d'oro è: non appesantire il capello fine più del necessario, rafforzare la vitalità del capello e delle radici, creare le basi per uno styling adeguato con il trattamento giusto.

Fine Hair Shampoo Vital

Fornire al capello fine il necessario nutrimento già al momento dello shampoo.

Fine Hair Shampoo Vital contiene un complesso trattante intelligente con ceramidi che rinforzano e proteggono sia lo strato cuticolare che l'interno del capello. Un condensato a base di acidi lipidici del cocco e gli aminoacidi dell'avena rendono il capello docile al pettine pur preservandone la morbidezza. Lo shampoo contiene anche i peptidi del grano, una preziosa sferzata di forza che dona più stabilità al capello, dalle basi fino alle punte. Da ultimo, un estratto d'alga molto nutriente dona l'idratazione necessaria. Al contempo è anche un ottimo mezzo efficace contro i radicali liberi.

Suggerimento d'uso: Inumidire i capelli con acqua calda, applicare lo shampoo sulla cute e massaggiarlo sui capelli. Fare schiumare e sciacquare con cura.

Fine Hair Shampoo Volume

Più volume, per favore!

Grazie a Shampoo Volume anche i capelli fini ricevono un extra boost di pienezza e corpo già durante il lavaggio. I ceramidi e i peptidi dall'effetto rinforzante donano ai capelli deboli immediatamente più pienezza e sostegno. Speciali proprietà antistatiche agiscono contro la carica elettrostatica dei capelli, rendendo docili anche quelli più sensibili, senza rinunciare al volume. Al momento della piega o dello styling le ciocche risultano decisamente più malleabili e i risultati si mantengono nel tempo. Lo shampoo deterge in profondità i capelli, donando loro una forza e un corpo che rimangono a lungo.

Ulteriore consiglio: per rafforzare l'effetto, eseguire due shampoo a fila

Fine Hair Cream

Trattamento a lunga durata per i capelli e la loro struttura.

Fine Hair Cream aumenta il corpo, il sostegno e l'elasticità dei capelli fini. Di solito le maschere sono troppo ricche per questa tipologia di capello e tendono ad appesantirlo ulteriormente. Per questo prodotto trattante, particolarmente indicato anche per le strutture ricce, La Biosthétique impiega una nuova tecnologia che tratta il capello con efficacia e, al tempo stesso, crea volume e stabilità. Il complesso Fine Hair Power e l'olio di ricino lavorato in maniera particolare rinforzano l'interno del capello, proteggendolo a lungo. Sulla testa si crea una pienezza naturale e, come è stato scientificamente dimostrato, il capello fine è più forte, più resistente, più voluminoso, con benefici apprezzabili sia al tatto che alla vista.

Fine Hair Mask Tricoprotein

Più idratazione, per favore!

I capelli fini, sciupati, ricevono il necessario boost di idratazione con Fine Hair Mask Tricoprotein. I capelli stanchi, spossati e sfibrati possono tornare a respirare e ritrovare nuova forza e nuovo volume. Dopo lo shampoo, applicare questa maschera uniformemente sui capelli. Contiene preziosi estratti di avena nera e ginepro. Una volta applicato il prodotto, pettinare con cura, lasciare agire 1-3 minuti e sciacquare abbondantemente con acqua.

Ulteriore consiglio: è ideale alternare l'uso di Mask Tricoprotein e di Fine Hair Cream

Fine Hair Fluid

Prodotto styling ottimale per i capelli fini

Fine Hair Fluid dona ai capelli spossati, fini e radi più forza, più corpo e più volume. Si distribuisce uniformemente dopo lo shampoo sui capelli tamponati prima di procedere con lo styling. La proteina del grano quaternizzata rinforza il capello mentre il pantenolo gli dona una bella lucentezza. Un ulteriore vantaggio: nel prodotto è integrato un filtro UV che lo protegge dagli effetti negativi dei raggi UV, ancora più da evitarsi nel caso di capelli fini sciupati. Durante lo styling è consigliabile rinunciare ai prodotti a base di oli perché appesantirebbero troppo questa tipologia di capello! Questo fluido volumizzante, invece, dona pienezza, maggiore corposità e vitalità ai capelli fini e radi, evitando che la piega collassi su se stessa!

Le spazzole giuste per i capelli fini.

Per evitare che i capelli fini svolazzino di qua e di là e che si carichino elettrostaticamente, è necessario utilizzare le spazzole giuste. Materiali naturali come il legno e la ceramica, setole adatte e tecniche ionizzanti: ecco ciò che fa al caso dei capelli fini, proprio come la spazzola Denman D84 Small. Spazzola perfettamente i capelli fini sia da bagnati che da asciutti. I piccoli terminali in plastica, al contempo, esercitano un benefico massaggio della cute. Per l'asciugatura a fon è ideale una spazzola rotonda di ceramica di media grandezza come la Ceramic Hair Brush C-2000. Le setole arrotondate, con un rivestimento di ioni e tormalina, chiudpno lo strato cuticolare del capello ed esercitano una funzione antistatica. Procedere così: tenere dalla base la ciocca mezza asciutta, sotto tensione, e orientare il fon verso il corpo della spazzola.

L'acconciatura e il taglio perfetti per capelli fini.

Nel caso dei capelli fini, oltre al trattamento giusto, è fondamentale il taglio per garantire che la piega sia bella e duri a lungo. Chi ha i capelli fini, e anche radi, dovrebbe rinunciare a tenerli lunghi. Le punte, infatti, tendono a diventare ancora più sottili e vuote. Le chiome lunghe, con questa tipologia di capelli, risultano prive di volume e di vitalità. Molto meglio, invece, un taglio brioso, corto o medio, in ogni caso sopra le spalle. Anche le scalature molto accentuate non sono consigliabili perché privano la chioma della sua pienezza. Un taglio appropriato in questi casi è uno che dia volume, che sia facile da gestire, senza troppe tecniche styling che possano appesantire i capelli. Una tecnica colore studiata appositamente su questo taglio o una permanente leggera concorrono a sostenere il volume. In questo senso il vostro Coiffeur la Biosthétique sarà felice di fornirvi tutta la consulenza personalizzata del caso!

Panoramica linea Fine Hairs:

1. Shampoo Vital Fine Hair

Nr. Articolo 120285

Quick Overview

Shampoo Vital deterge delicatamente i capelli fini e che necessitano di attenzioni particolari. Li coccola con principi attivi naturali donando loro maggior volume, morbidezza e lucentezza.

250ml

Tempi di consegna

Riceverai una perfetta consulenza professionale nel tuo salone La Biosthétique di fiducia.

Condividi su

x