Colorazioni capelli Haute Couture a tutta lucentezza.

#HauteLumiereColor

Haute Lumiere è sinonimo di grande luce, di qualcosa di prezioso e di nobile. Ci si può permettere il lusso di risplendere e di presentarsi al mondo nella propria unicità, anche nel colore. Fedeli al nostro credo, vi incoraggiamo:  Be uniquely you. Stand out. Be colourful & Shine.

Desert Blonde Glow

Il gioco cromatico immacolato che è sinonimo d'estate, fatto di beige, fresco e luminoso, e nuance biondo dorate e sabbia. La tecnica a mano libera impiegata qui permette la realizzazione mirata di interessanti punti di colore sulla parte superiore della testa e attorno al viso per definirlo. I punti di colore si fondono poi con tre nuance di biondo diverse, lussuose e meravigliose. Per il perfetto Summer Glow!

Brown Topaz Shimmer

Un look colore elegante che accentua e glorifica la forma grafica del taglio e il colore naturale dei capelli con nuance brillanti beige, ambra e castane. Un finish prezioso e luminoso per un'enorme espressività, brillantezza e dimensione!

Lavender Rose Flirt

Il biondo pastello non è mai stato così soft e cool allo stesso tempo. Per questo look i capelli vengono dapprima decolorati e poi tonalizzati con delicate nuance lavanda e pink applicate con la tecnica Color Melt che garantisce una fluidità estrema tra le nuance, molto trendy. Un look colore giovane e femminile, estremamente attuale! Right here, right now!

Radiant Ginger Crush

Questo look lungo carico di espressività presenta un gioco cromatico mozzafiato basato su tre nuance molto trendy del ginger che si fondono mirabilmente tra di loro grazie alla tecnica di applicazione a mano libera. In base a come si muove la testa, la fusione di colori, ricca e satura, si presenta sempre nuova nelle tonalità luminose del rame!

Andrea Bennet racconta l’ultima Color Collection de La Biosthétique

SIGNORA BENNETT, DI COSA SI OCCUPA PER LA BIOSTHETIQUE?

In qualità di International Creative Color Director sviluppo le collezioni, i look e le tecniche di applicazione del colore per La Biosthetique International, lavorando in stretta collaborazione con il nostro Creative Director Alexander Dinter, con il Make up Artist di fama internazionale Steffen Zoll e con il reparto Color Marketing dell’azienda. Tutti insieme osserviamo quali sono le richieste da parte dei clienti in materia di Beauty e ciò che succede sulle passerelle internazionali. A questo proposito, La Biosthetique è ormai un partner consolidato della settimana della moda di Berlino e collabora anche con la Fashion Week di Parigi. I capelli e il loro colore sono una componente fondamentale del look totale.

 

COME SI RIFLETTE IL MONDO DELLA MODA IN HAUTE LUMIERE?

Haute Lumiere, come dice il nome stesso, sta ad indicare una luce intensa, è sinonimo di qualcosa di prezioso e di raffinato. Ci si può permettere il lusso di risplendere e di presentarsi al mondo nella propria unicità. Oggi nel mondo delle colorazioni per capelli ci si comporta come nel mondo della Couture, in cui si creano pezzi unici, fatti su misura. Il colore, quindi, è proprio come un outfit che va progettato, disegnato e creato in maniera individuale per la cliente. Ne risulta un look completo, caratterizzato dalla unicità del colore sulla testa.

 

I COLORI PROPOSTI NEI LOOK DI HAUTE LUMIERE SONO ADATTI A QUALSIASI LUNGHEZZA E A QUALSIASI STILE?

I look di Haute Lumiere, così come li abbiamo fotografati, sono stati fatti su misura sulle modelle e sulle peculiarità dei loro capelli. Vanno però bene anche per tutte quelle donne che vogliono avere un colore di capelli molto espressivo e con carattere. La colorazione semi permanente Color& Gloss utilizzata nei look di Haute Lumiere è molto ricca e adattabile alle esigenze individuali. È ideale sia per capelli vergini che per capelli già colorati, indipendentemente dalla lunghezza e dalla texture.

#HauteLumiereColor: colori luminosi, pieni di eleganza, lucentezza e glamour: ready for the catwalk!

QUINDI SI LAVORA SU UN COLORE DI BASE SUL QUALE VIENE APPLICATO UN SEMI-PERMANENTE?

Esattamente così. Se si desidera potenziare la tonalità di un colore di partenza, naturale o meno, o se si vuole tonalizzarlo con una determinata sfumatura cromatica, allora si può ricorrere a questa straordinaria colorazione semi permanente. Color&Gloss è senza ammoniaca, si adagia delicatamente attorno al capello e altrettanto delicatamente se ne va, shampoo dopo shampoo, senza che si formi la ricrescita. Questo permette di provare nuance cromatiche un po' più forti o anche più audaci proprio perché il risultato non è permanente. Tuttavia la durata del colore è ottima, a metà strada tra una tonaliizzazione e una colorazione permanente, senza che però il capello venga effettivamente colorato.


HAUTE LUMIERE E’ UNA COLLEZIONE MOLTO VERSATILE

Si, in effetti abbiamo look classici come ”Brown Topaz shimmer” o il nostro straordinario “Desert Blonde Glow” ma anche proposte più audaci come “Radiant ginger Crush”. Il nostro look “Lavender Rose Flirt”, molto giovane e contemporaneo, invece, è pensato come ispirazione per la cliente che ha capelli chiari, o molto chiari, decolorati o naturali, che desidera provare una tonalità rosata molto femminile, proprio come ultimamente hanno fatto molte celebrities. La colorazione semi permanente riflette quindi la necessità, molto sentita, di qualcosa di non vincolante, in quanto offre la possibilità di osare una volta ogni tanto con un colore inedito, assolutamente personalizzabile.


OGGI SI E’ UN PO’ PIU’ AUDACI CON IL COLORE RISPETTO AL PASSATO?

Assolutamente sì. L'apertura rispetto alla colorazione è molto più grande e soprattutto se ne parla spesso e volentieri. Le colorazioni per capelli sono infatti un tema molto gettonato, anche sui social, dove produttori, saloni ed utenti finali postano quotidianamente nuovi look colore e variazioni particolari dello stesso. Le tecniche di applicazione del colore come il Balayage, il Color Melting, il Glossing e molte altre ancora non sono più domini esclusivi del parrucchiere, ma anche dell'utente finale che li richiede espressamente in salone. Ne risulta un'incredibile varietà che è anche la risposta al bisogno di esprimere la propria individualità e al voler utilizzare i capelli e il loro colore per caratterizzare il proprio stile personale.

TRATTAMENTI PERFETTI PER IL COLORE

Prendersi cura dei capelli colorati a casa: Protection Couleur Shampoo e Conditionneur proteggono contro lo sbiadimento e la perdita di idratazione del colore, rendono il capello più resistente ai raggi UV, aumentano la stabilità del colore, donandogli una lucentezza straordinaria.