Berlin Fashion Week

La moda sui tetti di Berlino

Berlino. Mercedes-Benz Fashion Week.


Le modelle alla sfilata di Lana Müller hanno presentato look estivi, freschi e disimpegnati. Il team de La Biosthétique è stato Hair & Make-up Partner dell’evento e ha realizzato i look fantastici visti in passerella.

Negli ultimi giorni a Berlino numerosi stilisti di fama internazionale si sono passati il testimone. Sicuramente il brand tedesco Lana Müller non è passato inosservato! Tutt’altro, ha lasciato il pubblico senza parole con una sfilata organizzata sui tetti della House of Weekend a Berlino, regalando ai presenti un panorama mozzafiato e un clima da sogno che non dimenticheranno facilmente. Il tutto aiutato da un tempo splendido.  

Il rooftop del club ha offerto lo scenario perfetto per presentare al meglio le creazioni estive e leggere della collezione primavera/estate 2018 del duo di stiliste Lana Müller e Gelena Roizen, creatrici del marchio stesso. Una collezione Prêt-à-porter mozzafiato con capi in seta, cotone e meravigliosi pizzi francesi. Dominano stoffe impalpabili e fluttuanti, leggerissime con inserti trasparenti e sexy. I tratti distintivi del brand sono le linee morbide, la lavorazione ricca di dettagli e gli elementi contrastanti. Per questa stagione le stiliste hanno realizzato capi caratterizzati da accenti che rimandano all’atmosfera tropicale, sia nei colori che nelle forme: ricami scintillanti con motivi floreali, combinazioni di colori delicate, pizzi colorati e tagli femminili, alla portata di ogni donna. Insomma, capi da mettere assolutamente in valigia.

After Beach Waves

Questo Hair Style che ci fa sognare le spiagge più belle al mondo, è stato realizzato da Jana Dippold dal salone Goerner & Company di Berlino, insieme a Micha Pelz & Katleen,  dal salone Micha Pelz Coiffure , da Tim Schädlich dell’omonimo salone e dallo Stylist Theo Dimitri.

Come realizzare questo Look:

Step 1: Utilizzare come base Beach Effect Styling Spray sui capelli asciutti e tracciare una riga al centro della testa.

Step 2: Partendo dalla parte posteriore della testa separare i capelli in piccole slices orizzontali e spruzzare Curl Protect & Style Spray. Ondulare le slices alternativamente nei tre modi seguenti con l’arricciacapelli:
  • Prendere le ciocche dalle punte e attorcigliarle su loro stesse.Avvolgerle, poi, sull’arricciacapelli tenendolo in posizione orizzontale.
  • Avvolgere la slice intorno all’arricciacapelli partendo dalla base e proseguire rapidamente verso il basso. Non arricciare le punte dei capelli.
  • Ripetere il tutto di nuovo, avvolgendo i capelli dalla parte opposta.
Step 3: Far raffreddare i capelli. Successivamente distribuire Volume Powder, tenendo la testa in giù, per ottenere un look dal finish matt e voluminoso e onde che resistono a lungo. Spettinare i capelli partendo dalla base, a testa in giù e passandovi in mezzo le dita,  e poi riportarli nella loro posizione naturale.

Step 4: A seconda dello spessore individuale del capello, utilizzare per fissare la piega Formule Laque per quelli spessi o normali o Formule Laque Fine per quelli fini. Ecco realizzato questo look da passerella…

Aria di vacanza

Le Make-up Artist Annett Esser, Constanze Wendt e Elmar Weppel si sono occupate del make-up realizzando un look adatto alla moda chic nostalgica della Côte D’Azur, con un effetto glow ammaliante, che soltanto una rilassante giornata in spiaggia è in grado di far comparire sul viso. Un Look del tutto naturale che sottolinea il glamour delicato e leggero della moda di Lana Müller. Il focus: ciglia blu e labbra brillanti effetto gloss.

Come realizzare il make-up per questo look:

Step 1: Distribuire come base su tutto il viso La Capsule Hydratante. Mischiare sul dorso della mano Elixir Vitalité con Teint Naturel in rapporto 2:1 e stenderne sul viso un velo sottile.

Step 2: Stendere con il pennello Earth Glow Gel appena sotto gli zigomi per dare un tocco di freschezza. Applicare sul profilo del naso e sugli zigomi un velo leggero di Glow Base come illuminante: dona definizione al viso e un effetto glow naturale.

Step 3: Pettinare le sopracciglia con Care & Fix Lash Conditioner. Stendere come base sugli occhi MagneFix!  Valorizzare le ciglia con Perfect Volume Blue.

Step 4: Last but not least applicare Lip Booster sulle labbra.