Make-up

It's a match!

Come trovare passo a passo il fondotinta perfetto.

Un incarnato impeccabile è la base di qualsiasi look curato: assolutamente uniforme, con il giusto tocco di luminosità e i pori dilatati attenuati. Ma, purtroppo, per natura l'incarnato è spesso piuttosto disomogeneo e presenta delle macchie e in particolar modo degli aloni bluastri intorno agli occhi. Tuttavia, con la giusta tecnica di make-up e i cosmetici adatti, si può risolvere il problema in un batter d'occhio.

Che texture desidero?

Molto naturale o perfettamente coprente? Extra opaca o con una particolare luminosità? Liquida, cremosa o in polvere?
Ogni donna ha sia punti forti che zone problematiche che desidera nascondere. Se la pelle è molto secca, vanno assolutamente evitati i prodotti troppo polverosi. Se la pelle è grassa, non è consigliabile scegliere make-up in crema dalla texture molto ricca. Il make-up perfetto tende a fondersi con la pelle, è piacevole da indossare e non fa effetto maschera.


Di che tonalità ho bisogno?

È fondamentale scegliere la tonalità di make-up quando si è del tutto struccati. La tonalità deve adattarsi perfettamente alla pelle e non a un altro make-up già precedentemente applicato. E poiché spesso sono decisive anche piccolissime differenze di tono, consigliamo di selezionare tre tonalità simili che sembrano adattarsi bene. Raccomandiamo poi di applicarle tutte e tre vicine tra loro e di decidere quale sia quella perfetta.
Suggerimento: la zona migliore in cui testare i fondotinta è il collo. Se il make-up si fonde con il tono naturale della pelle, significa che la tonalità è corretta.


Pennelli, spugnette o dita?

È importante anche chiedersi quale sia l'accessorio migliore per applicare il fondotinta: le dita hanno il vantaggio di scaldare il prodotto, che così risulta più semplice da sfumare. La scelta tra pennello o spugna dipende dalle preferenze personali. Più è denso il materiale dell'accessorio utilizzato per la stesura, maggiore è la quantità di prodotto distribuita sulla pelle. Inoltre, bagnando l'accessorio si può regolare il potere coprente del prodotto. Si ottiene così un finish ancora più leggero e trasparente. Con un pennello si avrà una coprenza maggiore. Con la spugna, invece, il fondotinta viene applicato in modo uniforme e leggero. Si avrà così un perfetto look "no make-up" che incanterà soprattutto chi ha una bella pelle.


Come applico cosa?

Prima di applicare un fondotinta, è necessario pulire bene il viso e stendere una crema idratante. Attendere quindi qualche minuto affinché penetri nella pelle. Poi coprire le occhiaie e le imperfezioni con un correttore e sfumare bene. Applicare il fondotinta dal centro del viso verso l'esterno e lavorarlo sulla pelle. È importante anche sfumare bene sul collo e all'attaccatura dei capelli, per evitare che si formino antiestetici stacchi netti di colore. Infine fissare e opacizzare con un po' di cipria trasparente. Et voilà!

Trovate il prodotto di make-up La Biosthétique adatto al vostro tipo di pelle e la vostra texture, coprenza e tonalità preferita per un incarnato perfetto:

Beauty Base vs. Glow Base

La base make-up opacizzante o luminosa. Per un make-up che dura ancora più a lungo. Perfetta per: un incarnato opaco o leggermente luminoso. Beauty Base in albicocca tenue regala un incarnato fresco e delicato, fa sparire la lucidità della pelle e attenua l'aspetto dei pori dilatati. Glow Base in madreperla-rosé conferisce un seducente tocco di luminosità all'incarnato. Grazie a queste due basi per il make-up, il fondotinta liquido o in crema sarà più semplice da applicare e durerà più a lungo.

Cover & Light

Il correttore che nasconde e accentua. Perfetto per: coprire occhiaie scure e impurità della pelle o per illuminare il contorno labbra. Cover & Light fa apparire la pelle più giovane, sana e radiosa e i colori si adattano alla pelle di ciascuno. Il correttore con applicatore a pennello garantisce una coprenza uniforme.

Earth Glow Gel

L'emulsione idratante colorata. Per un incarnato seducente e luminoso. Perfetta per: un tocco di luminosità in più e una pelle baciata dal sole L'emulsione idratante colorata contiene acido ialuronico che preserva l'idratazione della pelle. La pelle acquisisce un aspetto uniforme, sodo e come rimodellato. L'incarnato appare radioso, come se si illuminasse dall'interno.

Teint Naturel

Il make-up anti-età. Garantisce un finish fresco e perfetto. Perfetto per: un look naturale e pelle matura, stressata o poco idratata Teint Naturel nasconde sapientemente i piccoli difetti della pelle e dona un leggero colore all'incarnato, rendendo così la pelle meravigliosamente naturale, quasi come se non fosse truccata. La pelle appare tonica e levigata.