Soleil

Baciati dal sole.

Estate. Sole. Protezione solare. Non appena le temperature si fanno più miti è difficile resistere alla tentazione di esporre il proprio viso e il proprio corpo ai raggi solari. Con il loro tepore, infatti, cancellano le ultime tracce dei rigori invernali. Il sole sulla pelle è una benedizione. È il piacere di una bella abbronzatura. Non senza, però, controindicazioni a livello cellulare.


Per impedire all'abbronzatura di andarsene velocemente o di trasformarsi in dolorose scottature, è sicuramente necessaria una protezione elevata, ma non solo quella. Soleil, la linea dei solari de La Biosthétique, unisce in sé la tecnologia protettiva più avanzata e una straordinaria azione trattante, a cui si aggiungono una gradevole profumazione estiva e una texture particolarmente leggera. In questo modo i prodotti della linea rendono ancora più piacevole prendersi cura e proteggere pelle e capelli durante l'estate.

Per la pelle

Soleil, la linea di prodotti solari de La Biosthétique costituisce la soluzione ideale per godersi appieno il sole senza pentirsene. I nuovi prodotti per la pelle soddisfano gli standard più elevati della ricerca anti-age più avanzata, garantendo risultati di gran lunga superiori rispetto ad altri prodotti UV tradizionali, sia per quanto riguarda l'effetto protettivo che quello trattante. Le straordinarie prestazioni senza compromessi quando si tratta di proteggere la pelle e di donarle un delizioso profumo estivo fanno dei prodotti della linea Soleil degli alleati affidabili e irrinunciabili per accompagnarci nel caldo viaggio dell'estate. I prodotti della linea Soleil sono adatti a tutti i tipi di pelle, indipendentemente dall'età e dal sesso, anche per quella più sensibile. L'attivatore di abbronzatura che contengono garantisce un colore naturale e duraturo. Avete a disposizione solo 10 minuti sul terrazzo o un'intera giornata in spiaggia? La linea Soleil offre non solo fattori di protezione diversi ma anche texture differenti per rispondere al meglio alle singole esigenze in tutte le fasi dell'esposizione.

Preparazione al sole

In primavera la pelle è ancora pallida e non abituata ad un'esposizione intensa ai raggi solari. Activateur de Bronzage la aiuta a stimolare la pigmentazione. Si consiglia di iniziare ad utilizzare questo attivatore di abbronzatura una/ due settimane prima dell'esposizione intensa e prolungata al sole. Effetto: la pelle è preparata al meglio a sviluppare più velocemente un'abbronzatura che risulterà anche più omogenea. La delicata emulsione ad assorbimento rapido a base di vitamina E fornisce alla pelle l'idratazione e il trattamento necessari ancor prima dell'esposizione. La rende morbida e la protegge dall'invecchiamento precoce.

Protezione solare da spruzzare

Spray Invisible SPF 6 o SPF 30 della linea Soleil è molto pratico perché, una volta spruzzato, non deve essere distribuito sulla pelle, è resistente all'acqua e non unge. Anche in questo caso, come in tutti gli altri prodotti della linea Soleil, vi è integrato un attivatore di abbronzatura che, oltre a stimolarla, protegge le cellule e il DNA della pelle grazie a un complesso di principi attivi a base di semi di girasole.

Protezione solare durante lo sport

Durante un'escursione in montagna o quando si praticano sport acquatici il prodotto più indicato della linea Soleil è Stick Solaire SPF 30: è stato studiato appositamente per proteggere la pelle da un irraggiamento UV molto intenso e, grazie alla pratica confezione in stick, può essere facilmente applicato sulle zone più critiche quali labbra, naso, spalle e parte posteriore del collo. Gli ingredienti naturali di cui si compone, come la cera d'api, il burro di Shea o l'olio derivato dai semi del crescione dei prati stabilizzano le funzioni della pelle.

Ulteriore vantaggio: il pratico stick può essere comodamente riposto in qualsiasi borsetta o beauty da viaggio.

Protezione solare in crema

Spiaggia e lettino? Emulsion SPF 15 e SPF 25 della linea Soleil sono la soluzione ideale per la pelle sensibile. Questo latte solare a base di olio/ acqua si assorbe velocemente, Esercita un'azione lenitiva su viso e corpo, incrementando, inoltre, il patrimonio di idratazione delle cellule. Va applicato circa mezz'ora prima dell'esposizione solare. Nel caso in cui la pelle sia particolarmente sensibile o molto chiara, è consigliabile un fattore protettivo più elevato. Creme Solaire SPF 50+ della linea Soleil, a base di pantenolo e bisabolo della camomilla, previene le infiammazioni, protegge la pelle e funziona anche come profilassi contro coupérosé e macchie di pigmentazione. Il sistema di filtri solari molto efficace UV-A e UV-B garantisce una protezione solare ottimale, combinata ad un trattamento anti-aging.

Rigenerazione e trattamento dopo l'esposizione solare

La primissima cosa da fare dopo l'esposizione al sole è una doccia tiepida rinfrescante per liberare la pelle dai resti del sale, del cloro, nel caso si sia state in piscina, e da ciò che è rimasto della crema protettiva. Solo dopo la doccia la pelle è preparata al meglio per recepire il trattamento successivo After Sun: Crème Visage Après Soleil per il viso e Emulsion Corps Après Soleil della linea Soleil leniscono la pelle dopo l'esposizione solare, eliminando le sgradevoli sensazioni di tensione. Entrambi i prodotti agiscono contro l'azione negativa dei radicali liberi e contro i danni cronici provocati dalla luce, esercitano un'azione riparatrice del DNA della pelle e l'estratto di rosmarino che contengono ne stabilizza le funzioni.

Ulteriore consiglio per un'abbronzatura più duratura: applicare Crème come maschera su viso, collo e decolletè dopo la detersione o sul dorso delle mani. Stenderne una quantità generosa, lasciarla agire per 15 minuti e poi eliminare i resti con un dischetto di cotone.

Per i capelli

Purtroppo i raggi UV attaccano direttamente anche i capelli: ne colpiscono i ponti cheratinici, elementi fondamentali perché siano sani e lucidi. Il sole sbiadisce sia il colore naturale dei capelli sia quello cosmetico; un'esposizione prolungata ai suoi raggi mina indirettamente anche l'elasticità e la stabilità dei capelli. Gli appositi prodotti della linea Soleil sono il risultato della tecnologia cosmetica più moderna, costituiscono una protezione completa ad ampio spettro contro l'azione diretta e indiretta dei raggi UV ed agiscono su due fronti. Vi è integrato il filtro UV più elevato, non solubile in acqua, che non appesantisce il cappello ma che è in grado di assorbire i raggi UV-A e UV-B. In questo modo si impedisce che i capelli si rompano e che il loro colore sbiadisca. Sull'altro fronte, i prodotti della linea Soleil riducono al minimo I danni gravi anche all'interno del capello e combattono la formazione dei radicali liberi dell'ossigeno provocata dalla luce e dai raggi UV. I polifenoli dell'estratto speciale dei girasoli studiato da La Biosthétique agiscono proprio in questo senso, esercitando sia una funzione preventiva che rigenerante.

Protezione e stile al sole

Soleil Laque è una lacca per capelli dal profumo fresco, studiata appositamente per l'esterno. È ideale per definire le singole ciocche, i ricci o come fissatore per tutta la testa, naturalmente con un' efficace protezione contro i raggi UV. Il trattamento spray bifasico resistente all'acqua Soleil Vitalité Express dona una ventata di freschezza alla capigliatura. I peptidi del grano qui si abbinano ad un polimero in grado di trattare i capelli in profondità, di proteggerli e di donare loro un'immediata morbidezza e una sana elasticità. Può essere utilizzato sia sui capelli umidi sia sui capelli asciutti.

Detersione e trattamento dopo sole

Lo Shampoo Soleil Shampooing deterge capelli e cute nella massima delicatezza dopo l'esposizione solare, impedendo che si secchino. Elimina anche i resti di sale e di cloro. Anche in questo caso l'estratto dei semi di girasole costituisce un ottimo schermo protettivo e previene danni gravi all'interno del capello. Per una porzione extra di idratazione si consiglia l'uso del prodotto dopo sole 2 in 1 Soleil Crème come maschera intensiva per donare al colore una brillantezza scintillante, vellutata morbidezza e sana lucentezza.

Ma c'è di più

Soleil tratta e proteggere la pelle e i capelli non solo al sole: I prodotti di questa linea esclusiva incantano con la delicata fragranza nell'estate, avvolgendo pelle e capelli di leggerezza e di gioia. La profumazione sensualmente fresca e estiva è stata creata in esclusiva per La Biosthétique dal profumiere di fama internazionale Geza Schön. Il cocktail fruttato e sprintoso inizia con le note caratteristiche di lime, arancia, mandarino, bergamotto e galbano. Sulla nota di cuore si conciliano il cielo azzurro e raggiante con la gioia floreale della rosa, dei fiori di arancio, del giacinto delle indie, della ninfea, del gelsomino e dell'orchidea. L'esotica freesia conduce nella rilassata profondità di una sera d'estate con aromi di cremosa vaniglia,tonka, benzoe, patchouli, legno di sandalo e di cedro.

Panoramica della linea Soleil:

1. Activateur de Bronzage Soleil

Nr. Articolo 002022

Quick Overview

3 in 1: l'attivatore di abbronzatura trattante prepara la pelle all'esposizione solare, accelera il processo di abbronzatura e stimola i meccanismi protettivi della pelle.

200ml

Tempi di consegna

Riceverai una perfetta consulenza professionale nel tuo salone La Biosthétique di fiducia.

Condividi su

x