Lookbook

Collection Autumn - Winter 2015/16

Ed eccola qui, la nostra Collezione Autunno/Inverno de La Biosthétique, la nostra sintesi tra cultura, artigianalità e natura. Tradotta da maestri che non creano opere eterne, come gli scultori, ma che catturano quel fugace momento che noi chiamiamo "moda". Per la bellezza. Per l'armonia. Per l'individualità. Per il qui e ora.


Moderna, femminile, orientata all'individualità: la Collezione segue in pieno la filosofia de La Biosthétique: Total Beauty per capelli, make-up e styling.

Femminile, naturalmente bello, un po' romantico e sognante, eppure con quel tanto di androgino che basta: nella nuova Collezione proponiamo texture diverse, da ondulate a lisce, senza trascurare le tradizionali trecce e un look raccolto semplice ... perché spesso "less is more". I colori dei capelli sono perfetti ma naturali, armonici ma non rigidi, lucidissimi ma con riflessi ed ombreggiature che non hanno nulla di artificiale.

Natura e Bellezza

È l'armonia che ci attira? Assolutamente sì. Tanto quanto il suo contrario, la rottura con gli schemi tradizionali, la particolarità, l'unicità. L' individualità, ciò che fa emergere dalla massa. Ci affascina la perfezione tanto quanto lo charme di ciò che è imperfetto. Quello che è finito tanto quanto quello che lascia spazio alla nostra fantasia. Auguste Rodin è, fra gli altri, il più grande maestro di questo paradosso. Lo concretizza in molte sue sculture nelle quali il "non finito" prende forma e trova il proprio completamento solo nei pensieri e nelle sensazioni dell'osservatore. Allo stesso tempo, però, egli era anche il più attento e completo osservatore della natura. "La natura è tutto", diceva. " Non inventiamo niente ". É questo lo spirito alla base dell'osservazione artistica che ci ha ispirato e dove poteva avvenire questa folgorazione se non tra le opere del maestro.

Parlare

Lo stile è il risultato delle mie decisioni, è il messaggio che voglio comunicare. Ora. Al primo, secondo e terzo sguardo. Lo stile è quello che io dico prima ancora di pronunciare parola. É la mia natura e la mia cultura. La Biosthétique Collection per l'Autunno - Inverno 2015/16 fonde in sé tendenze internazionali e i pilastri della nostra filosofia del Total Beauty. Creatività e artigianalità impeccabili, prodotti naturali eccellenti e l'attenzione per l'individualità: ogni singola proposta capelli, ma anche ogni singolo giorno e ogni particolare occasione devono poter essere unici grazie alle infinite possibilità di styling e di look diversi e versatili. Perché ogni nuovo giorno dona la libertà di reinterpretarsi. Lo stile non ha nulla a che fare con le tendenze ma le utilizza, le mette in relazione alla moda per dar vita a qualcosa di costantemente nuovo e profondamente calato nel qui e ora. Lo stile determina un'unità inscindibile tra personalità e look, tra la forma interiore e quella esteriore.

Ecco ciò che la nuova Collezione vuole comunicare: come gli artisti, anche noi, siamo chiamati a prendere decisioni nuove ogni giorno ed è così che diamo forma alle nostre vite. Questa è quella che noi chiamiamo "Culture Of Total Beauty".

Belavance Make-up Collection Looks Autumn — Winter 2015/16