Il complesso protettivo del colore contenuto in Shine Restoring, con estratto di cavolo di mare, olio di camelia e seta vegana, neutralizza l'effetto distruttivo dei radicali liberi. Lo strato cuticolare esterno rimane protetto e chiuso, la lucentezza e la luminosità del capello colorato rimangono inalterate, anche dopo tanti lavaggic, ed esso diventa morbido. Lo dimostra l'analisi condotta con l'acqua di risciacquo di ciocche colorate: si ha fino al 69% di stabilità del colore in più dopo dodici settimane.
Durante una colorazione è necessario che lo strato cuticolare del capello si apra affinché i pigmenti colorati possano depositarsi in maniera duratura al suo interno e ottenere così il colore desiderato. Per questo motivo, dopo la colorazione un trattamento mirato è irrinunciabile affinché lo strato cuticolare si richiuda, si rigeneri e affinché il colore venga sigillato all’interno del capello. Se i capelli colorati vengono trattati in maniera sbagliata o non vengono trattati affatto, lo strato cuticolare rimane aperto. I pigmenti colorati vengono lavati via precocemente e il capello diventa facilmente attaccabile dalle sollecitazioni negative esterne. I radicali liberi distruggono la struttura interna del capello che si inaridisce e diventa secco, fragile, opaco e privo di lucentezza, con un colore che sbiadisce precocemente.
Il complesso protettivo del colore contenuto in Shine Restoring, con estratto di cavolo di mare, olio di camelia e seta vegana, neutralizza l'effetto distruttivo dei radicali liberi. Lo strato cuticolare esterno rimane protetto e chiuso, la lucentezza e la luminosità del capello colorato rimangono inalterate, anche dopo tanti lavaggic, ed esso diventa morbido. Lo dimostra l'analisi condotta con l'acqua di risciacquo di ciocche colorate: si ha fino al 73% di stabilità del colore in più dopo sei settimane.
I trattamenti chimici come decolorazione, colorazione e permanente implicano un attacco alla struttura del capello con conseguente indebolimento dello stesso, per quanto si cerchi di agire con delicatezza. I ponti disolfuro presenti nel capello si spezzano e la cheratina ne viene destabilizzata. I vuoti cheratinici rendono il capello poroso, privo di elasticità e di lucentezza. Compaiono le doppie punte. La conseguenza estrema di questo scenario sono i capelli che si spezzano.
Con un complesso molecolare protettivo rivoluzionario, il sistema di trattamenti Structure Restoring protegge e rinnova i punti disolfuro all'interno del capello durante e dopo i trattamenti chimici. Viene depositata nuova cheratina a riempire i vuoti. La struttura del capello ne risulta significativamente stabilizzata, mentre si impedisce che i capelli si spezzino.