La Biosthetique Filosofia

Vita e Bellezza

La ricerca della bellezza ha inizio da un’idea, o meglio, da una convinzione: ciò che è buono è bello, ciò che è giusto è bello, ciò che è gioioso è bello. La vera bellezza va oltre a quello che l’occhio riesce a vedere. É in tutto; e tutto è collegato a tutto.  




Chi sviluppa prodotti per la bellezza, che siano per la pelle o per i capelli, deve avvalersi della ricerca più all’avanguardia. Deve trovare gli ingredienti migliori che la natura mette a disposizione e se ne deve servire nel massimo rispetto della stessa. Chi lavora per la bellezza deve produrre con le tecnologie più moderne. Deve sapere tutto, ma proprio tutto, sulla pelle e sui capelli

Questo è tutto ciò che noi facciamo a La Biosthétique. Ma è solo un primo passo. Per  La Biosthétique solo il meglio è sufficiente e quando l’abbiamo raggiunto, ci poniamo immediatamente un obiettivo più ambizioso. Ma oltre a raggiungere sempre il meglio, noi crediamo che ci sia un valore ancora più importante: 

Siamo convinti, infatti, che chi lavora per la bellezza debba amare le persone.  

La persona è al centro di tutto quello che facciamo. Perché il singolo è unico. Così come lo sono i suoi capelli, la sua pelle, il suo stile, il suo gusto, i suoi desideri e i suoi sogni. Per poter fornire una consulenza adeguata, individuale e personalizzata, i nostri professionisti devono sapere e conoscere moltissime cose. Ecco perché i nostri prodotti si trovano esclusivamente in saloni professionali nostri partner, dove lo staff è stato formato e preparato al meglio. I nostri collaboratori, infatti, devono sapere quali sono le ultime tendenze, cosa impone la moda, devono essere in grado di analizzare l’individualità di ogni singolo cliente. Chi vuole regalare la bellezza deve saper creare gioia. La gioia è bella. 

Tutti questi principi sono alla base della nostra mission aziendale, fin da quando lo scienziato Marcel Contier fondò La Biosthétique nel 1972. Per la sua azienda scelse un nome che, in realtà, si compone di due parole: Bio e Estetica, vita e bellezza. La proprietà odierna, i membri della famiglia Weiser, dirigono l’azienda alla luce dei medesimi valori.

Questa è la nostra filosofia: ricerca più avanzata, ingredienti naturali, altissima competenza tecnica, service ineccepibile, sempre con l’individuo e la sua unicità al centro delle nostre attenzioni.  
Abbiamo dato un nome a tutto questo: The Culture Of Total Beauty.