BEACH BEAUTY

Vento, sole & mare

Finalmente vacanza! Fare il pieno alla macchina, rilassarsi, liberare la mente da ogni pensiero, sentire tutto sulla pelle e... sui capelli.


L'attesa è finalmente finita e la stagione dei bagni riapre! Chi vuole crogiolarsi sulla spiaggia senza rinunciare a glamour, bellezza e salute, qui può trovare i consigli migliori per viso, corpo e capelli.


Godere di ogni cosa con tutti i sensi

Anima e corpo gioiscono quando sono in vacanza inCosta Azzurra, sull’Atlantico o in una piscina incorniciata da palme. Il sole,poi, fa bene perché integra il fabbisogno di vitamina D, sollecita gli ormonidella felicità e ci rende pieni di energia. Quando fa caldissimo all’ardentesole è tuttavia necessario utilizzare un efficace filtro UV per proteggersi,soprattutto se la pelle è molto chiara e sensibile. L’utilizzo dell’emulsione Activateurde Bronzage qualche giorno prima dell’imminente esposizione può aiutareanche questo tipo di pelle a mettersi in sintonia con il sole, dal momento chela formula d’attivazione dell’abbronzatura favorisce la pigmentazione, idrataviso e corpo e previene l’invecchiamento cutaneo precoce. Spray InvisibleSPF 30, resistente all’acqua, è perfetto per chi vuole proteggersi dairaggi nocivi durante l’esposizione al sole, comodamente distesi su un lettino:facile da spruzzare, è particolarmente pratico per chi vuole rilassarsi.


Baci da sirena

Il rossetto rosso non è forse quello più adatto aigiochi d’acqua. Sulla spiaggia, infatti, è preferibile un look naturale con unrossetto rosa chiaro. Se la combinazione di acqua salata, vento e sole diventaeccessiva e mette a dura prova le labbra, un rossetto trattante e ricco ènecessario per impedire loro di seccarsi. Daily Care Lipstick, confattore di protezione 15, provvede ad un rapido approvvigionamentod’idratazione grazie all’aloe vera, al burro di karité e alle vitamine in esso contenute. Questo rossetto puòessere riapplicato più volte durante il giorno e, grazie al suo leggero effettosatin brillante, vi regala una bocca irresistibile, da baciare.


Un velo di fard

Durante le vostre giornate in spiaggia rinunciatead un make-up completo e impegnativo, puntando, piuttosto, su contorni del visoben definiti ed espressivi e su unaluminosità che irradia salute! Applicare, preferibilmente alla mattina, lacrema viso Traitement Jour SPF 20 per avere una base leggera con dodiciore d’idratazione continua. Unita a Creme Solaire SPF 50+, garantisceuna protezione completa della pelle dal sole. Per donare più definizione e untocco di freschezza al viso, e soprattutto agli zigomi, optate per la tonalitàdi fard più adatta al vostro incarnato. Tender Blush è la scelta giusta:la pelle del viso appare rosea e fresca, anche per chi ha un incarnato pallido.Prelevare delicatamente il fard con l’apposito pennello con movimenti rotatori,applicarlo sulle guance e stenderne un velo sottile sopra le tempie procedendoverso l’alto. Stendere un po’ di fard anche sotto le sopracciglia, verso laparte più esterna dell’occhio e sopra la palpebra per mettere ulteriormente inrisalto la luminosità naturale del vostro viso.

Uno sguardo alleciglia

Chi rinuncia al mascara per nuotare, deve potersfoggiare ciglia naturali che siano forti e belle, anche senza il nero del rimmel.  Care & Fix Lash Conditioner,invisibile, si prende cura delle ciglia più corte donando loro maggioreelasticità e modella anche le sopracciglia più ribelli. Applicare semplicementeil gel con lo scovolino e pettinare fino ad ottenere la forma desiderata.


Uno splendido balletto in acqua

Per chi vuole sfoggiare un fisico strepitoso inbikini, è estremamente importante avere pelle tonica sulle cosce e sul lato b.Per un trattamento intensivo a casa, applicare L’Huile Spa sulle gambeleggermente inumidite e massaggiarlo bene. La pelle riceve, così, una dose ancora più elevata d’idratazione e allostesso tempo viene stimolata la circolazione con il massaggio. Naturalmentesono necessari ginnastica in acqua e nuoto a dorso per modellare ancora di piùla forma del corpo e superare brillantemente la prova bikini!


Domare le criniere

La brezza leggera in spiaggia è molto piacevole erinfresca anche nelle giornate più calde. Tuttavia, la maggior parte di noi siinnervosisce velocemente quando il vento scompiglia i capelli e le ciocchesvolazzano di qua e di là. L’acconciatura perfetta si realizza seguendo questipassaggi: pettinare bene i capelli e lavorarli con un prodotto styling come BrillanceCrème (trattamento e protezione UV due in uno!). I capelli rimangono quindimorbidi e si scompigliano meno al vento. A questo punto raccogliere i capellisui laterali, sia quelli lunghi che quelli corti, con un fermaglio grosso.Intrecciare la parte superiore, qualche centimetro, per creare una trecciamorbida (iniziare da sopra le orecchie) e fissare con un elastico. Questostyling resiste alle nuotate ed è perfetto anche con i capelli bagnati. In più,i capelli non si annodano e sono più facili da trattare a casa. Dopol’esposizione al sole utilizzare una maschera idratante, ad esempio Mask DryHair o Soleil Crème2 in 1, per rinfrescare la lucentezza e lavitalità dei capelli.

I prodotti ideali per una giornata perfetta in spiaggia e dopo l’esposizione al sole: