STYLING

Protezione contro il calore per capelli bellissimi

Come proteggere i vostri capelli dai danni causati dal calore dello styling quotidiano. 

Il calore intenso attacca lo strato cuticolare del capello. Alcuni strumenti utilizzati per lo styling, come ad esempio le piastre liscianti o il ferro arricciante, raggiungono temperature fino a 230 gradi. Il risultato? Senza una protezione adeguata, e con l'uso non corretto di questi styler a caldo, il capello si secca, si inaridisce, si formano le doppie punte e, nel peggiore dei casi, si spezza. C'è un modo per evitare queste conseguenze negative dello styling a caldo: seguendo alcuni semplici consigli. In base al risultato desiderato, La Biosthétique vi consiglia il prodotto giusto per proteggere al meglio i vostri capelli contro il calore.  

Perché tutto fili liscio...

Lo spray protettivo contro il calore Heat Protector è particolarmente indicato per lo styling eseguito con le piastre liscianti. Contiene, infatti, una speciale formulazione in grado di trasmettere il calore della piastra in maniera più uniforme e delicata sui capelli, attutendo, inoltre, le dannosissime oscillazioni di temperatura. Lo spray mantiene, poi, l'idratazione naturale del capello così che non si secca, rimane morbido come la seta, vitale e lucente. Un altro beneficio importante dello spray è che velocizza la pratica di stiratura perché i capelli non devono essere inumiditi di nuovo. Heat protector è quindi sinonimo di protezione efficace e completa.

Come domare i capelli ribelli senza pentirsene...

Anche chi non ne può più della propria chioma riccia e indomita e desidera un manto fluente liscio deve necessariamente proteggere i propri capelli. Un prodotto esclusivamente lisciante, spesso, non basta. Vi consigliamo di utilizzare Therm-o-Flat prima dell'asciugatura a phon. Il complesso di principi attivi che agiscono su più livelli contenuto in questo fluido lisciante rinforza e protegge i capelli, rendendoli più lucenti che mai. Chi poi, in aggiunta, spruzza anche una generosa quantità di Heat Protector prima di procedere con il phon, fa un piacere enorme ai propri capelli. Se i capelli sono molto ribelli, infatti, occorre lavorare a temperature molto alte; anche gli stylist più acclamati non possono farne a meno. Con il prodotto protettivo giusto, però, i vostri capelli non ne risentiranno.

Tempo di ricci 

Indipendentemente che vogliate arricciare solo qualche ciocca sulla parte frontale o desideriate una cascata di ricci su tutta la testa, bastano solo un buon ferro arricciante, tempo e pazienza e il gioco è fatto. Occorre utilizzare una temperatura diversa in base alla tipologia di capello ma, in ogni caso, non si deve mai rinunciare ad un protettivo contro il calore. Curl Protect & Style è il prodotto ideale prima del ferro arricciante. Spruzzatelo sui capelli asciutti, ciocca a ciocca, mantenendo circa 20 cm di distanza dalla testa e i vostri ricci saranno perfetti e protetti. L'unico accorgimento importante è quello di non avvolgere mai le punte sul ferro perché sono molto delicate. Per il resto, i vostri ricci belli e setosi dureranno a lungo.

Di nuovo in forma  

Chi desidera rimettere in forma i propri ricci anche il giorno dopo lo styling può utilizzare Molding Cream. É ideale al mattino per rinfrescare la piega: basta frizionare leggermente questa pasta modellante tra le mani e applicarla sui capelli. In questo modo, infatti, le fibre idrofile della crema si fluidificano e si lasciano distribuire perfettamente su tutta la testa. Non appena la crema si raffredda, i vostri capelli riacquisiranno forma e stabilità. Volete cambiare lo styling? Basta scaldare un po’ i capelli con il phon e rimodellare la forma. Rimarranno morbidi grazie anche alla cera d'api qui contenuta che li tratta in profondità e al pantenolo, dall’efficace azione rinforzante. 

Chi mette in pratica questi consigli, avrà capelli belli, senza doppie punte e protetti contro la secchezza. Tuttavia occorre ricordare che gli styler vanno utilizzati in maniera corretta, mirata e, se possibile, evitare di lisciare o arricciare la parte superiore della testa tutti i giorni: sarebbe troppo anche per i capelli più robusti!


Panoramica dei prodotti termoprotettivi: