FRIZZ CONTROL

Bye Bye Frizz

Cosa fare quando si increspa e vola? Quando i capelli assumono improvvisamente una vita propria, arricciandosi selvaggiamente e sporgendo dalla testa, questo si chiama crespo.

Da un lato, la predisposizione genetica è da biasimare, dall'altro, l'aria estremamente secca o umida, l'uso eccessivo di prodotti chimici, ma anche lo styling sbagliato possono influire sui capelli. A causa della loro struttura, i capelli ricci e secchi sono particolarmente colpiti dal crespo. Si caricano elettrostaticamente, iniziano a "volare", sono difficili da acconciare e non rimangono nella forma desiderata. Frizz Control lenisce i capelli indisciplinati dal lavaggio allo styling con molta umidità, li cura intensamente e bilancia le debolezze strutturali. Le sostanze cationiche, cioè con carica positiva, domano i capelli indisciplinati e hanno un effetto antistatico. Il risultato: la sregolatezza e il crespo lasciano il posto a una gestibilità duratura e a una lucentezza setosa.

Dal lavaggio allo styling, Frizz Control calma i capelli indisciplinati, equilibra i livelli di umidità e le debolezze strutturali con effetto duraturo e liscia la superficie dei capelli. L'accumulo statico e il crespo sono evitati, i capelli stabilizzati sono facili da pettinare, lisci e lucenti.

Quale combinazione può aiutare?

Da lunatico a docile: con un concetto di cura su misura, Frizz Control stabilizza la struttura del capello, aumenta la sua resistenza ai fattori esterni, lenisce la struttura e assicura un liscio brillante.

Quattro consigli per il frizz da Désirée Ahlhaus, Senior Hair Care Consultant:


1. Per i capelli che tendono al crespo, è meglio non lasciarli asciugare all'aria ma asciugarli con il phon. Qui è anche eccezionalmente vantaggioso impostare il phon un po' più caldo, ma ridurre la ventola.


2. Per un look di capelli completamente calmo, è necessario asciugare completamente i capelli prima, altrimenti l'umidità residua nei capelli causerà già un leggero crespo.


3. I risultati ottimali si ottengono asciugando con una spazzola di alta qualità. Se si desidera un risultato naturale e riccio, un diffusore è un must!


4. E infine, pettini o spazzole a denti grossi sono ideali per il restyling dei capelli secchi, le spazzole fini purtroppo rendono i capelli di nuovo gonfi.