COLOR SYSTEM BLONDE

Non è un caso che il biondo sia il colore di capelli più popolare. Nessun altro colore offre maggiore versatilità. Tra la moltitudine di nuance e sfumature, tutti hanno la possibilità di trovare il proprio look personalizzato!

Le tecniche di decolorazione sono tanto varie quanto una palette di colori. Balayage o Foilyage per i riflessi più delicati, decolorazione totale per un effetto deciso. Le colorazioni chiare e luminose non conoscono limiti!

Questione cromatica

Sebbene il biondo sia un colore molto richiesto, presenta alcune insidie nella realizzazione. Infatti, ogni tipologia di incarnato e di capello necessita di una sfumatura specifica e personale. Quindi, prima di avventurarsi in tonalità più chiare, bisognerebbe effettuare un'analisi cromatica approfondita, in cui si considerano il colore dell'incarnato e degli occhi, nonché la tonalità e la tendenza naturale dei capelli della cliente.

Secondo la moderna analisi del colore, tutte le tipologie di colore possono essere suddivise all'incirca in tre categorie: neutre, fredde e calde. Se una cliente presenta proprietà e caratteristiche sia fredde che calde, rientra nella tipologia mista. In questo caso, è possibile scegliere toni più freddi o più caldi, a seconda della manifestazione e della dominanza delle singole caratteristiche.

Sunkissed Blonde

Sunkissed Blond risalta su tonalità neutre, sabbiose e bionde beige. Avete gli occhi azzurri o verde chiaro e una carnagione medio-pallida con delicate sfumature dorate? Allora rientrate nella categoria neutra e Sunkissed Blonde si adatta perfettamente alla vostra analisi cromatica. Un look biondo naturale e casual non sembrerà il risultato di una tinta, ma darà un effetto baciato dal sole con un finish naturale.

Nordic Blonde

Nordic Blond è una tonalità di biondo molto luminosa, elegante e chiara. Questa variante è adatta per le tipologie fredde: incarnato chiaro o rosato e occhi blu ghiaccio. Tonalità fredde, cenere e irisé appiattiscono la carnagione chiara. Il biondo platino ghiaccio e il biondo perlato elegante donano un aspetto più prezioso e perfezionano ogni tipo di look biondo.

Pastel Blonde

Questo tipo di biondo è adatto a tutte le tipologie cromatiche degli occhi, poiché dona a tutte estrema lucentezza: le sfumature corallo, rosate e lilla non sono solo alla moda, ma sono anche un vero jolly. Si armonizzano particolarmente bene con carnagioni pallide e incarnati color pesca.

Caramel Blonde

Il biondo caramello si abbina a sfumature cromatiche calde, vivaci e sensuali, come il biondo oro, ambra, albicocca o fragola. Questi toni caldi sono ideali per una carnagione da media a olivastra. Con occhi nocciola o verdi, magari anche con le lentiggini, calza a pennello nella tipologia Caramel Blonde. Le sfumature dorate donando luminosità alla pelle e agli occhi, facendo risaltare la tipologia cromatica.