Il nuovo Eau de Parfum da donna solletica il naso con un'essenza fresca dalle note verdi e dal caldo legno di cedro. La creazione straordinaria, pensata appositamente per la donna moderna, è fruttata, floreale e inconfondibile. Nella nota di testa prevalgono il bergamotto aromatico e il dolce del mandarino a cui si associano il fruttato litchi, la pesca matura e il tocco esotico dell’erba Davana.
La nota di cuore è la risultante degli esclusivi fiori d’arancio e della seducente rosa miscelati alla ninfea, all’iris, al delicato gelsomino e alle essenze primaverili dell’arbusto osmatus, della famiglia delle oleaceae. Per completare l’Eau de Parfum nella nota di base sono stati utilizzati il cedro e il sandalo dall'effetto riscaldante, nonché patchuli, vaniglia, con la sua sensualità, vetiver, dall’aroma terroso, ambra, dal carattere fumoso, Styrax, con sentori di resina, e da ultimo un tocco di muschio.
La paternità di questa nuova essenza di gran carattere è da attribuirsi al famoso profumiere Geza Schön che ha creato anche i preziosi profumi per i prodotti per capelli de La Biosthétique, come ad esempio quello di Shampoo Protection Couleur Blonde .32 o della crema per capelli Oil Therapy. Questo artista dei profumi, di casa a Berlino, voleva creare una Eau de Parfum da donna che mettesse in evidenza la personalità individuale di colei che la indossa: le nuance verdi ed esotiche conferiscono al profumo un tocco di mistero a cui si associa, però, anche una leggerezza molto femminile determinata dall'impiego degli agrumi più svariati, della vaniglia e del gelsomino. Le tonalità rotonde della terra e del legno lasciano su chi le indossa una gradevole sensualità, che però non diventa mai troppo pesante sulla pelle.
Il profumo Chrype, così sfaccettato, con una nota di testa verde esotica è ideale per il giorno e può essere spruzzato già di primo mattino sul décolleté e all'interno dei polsi. Il fondo persistente e terroso, accattivante con discrezione, rende il profumo adatto anche per un appuntamento pomeridiano o per un cocktail in serata. Il patchouli, la vaniglia e l'ambra garantiscono un passaggio fluido dal giorno alla notte, nel momento in cui il sole cala e sono proprio quelle essenze che determinano la perfetta rotondità di “Femme” de La Biosthétique.