Non si può certo dire che non sia estate a Berlino. Sulle strade, infatti, si toccano picchi di 33 gradi. E' decisamente il periodo perfetto per i 15 stilisti, che, proprio ora in occasione della Mercedes Benz Fashion Week (MBFW), presentano le loro collezioni primavera-estate. Si tratta, senza dubbio, di una sfida veramente impegnativa per il team de La Biosthétique Paris guidato da Alexander Dinter, Creative Director internazionale e da Steffen Zoll, Make-up Artist internazionale da New York. Sotto la loro direzione sono stati realizzati, con tempistiche assai ridotte, look perfetti per ogni collezione, che ne rispecchiano la filosofia di base e che, naturalmente, mostrano una tenuta impeccabile nel sempre affollatissimo E-Werk di Berlino Mitte.
15 stilisti in tre giorni. E' stata sicuramente una grande sfida per il beauty team della MBFW, ma grazie alla direzione creativa e concettuale di Alexander Dinter e Steffen Zoll, la prova è stata superata a pieni voti! Il team di Hairstylists internazionali de La Biosthétique si è occupato di tutto ciò che riguarda la bellezza durante il MBFW, dal momento che, come a gennaio in occasione delle sfilate autunno-inverno, La Biosthétique si riconferma Beauty Partner esclusivo di questo strepitoso evento.
Momenti meravigliosi, immortalati in scatti spettacolari, che ritraggono gli stilisti de La Biosthétique, le modelle, la Haute Couture e gli ospiti delle sfilate: si riesce a percepire un pizzico dell'atmosfera da sogno della MBFW nelle foto pubblicate su Instagram con gli hashtag #LaBioLovesFashion e #mbfwBeautyExpert.
Il prodotto preferito alla Fashion Week di Berlino? Il nuovo Light Defining Cream! Utilizzato per quasi tutti i look capelli durante la MBFW, garantisce uno styling leggero e un finish estremamente naturale, con una lucentezza mozzafiato e setosa. Controlla e definisce il capello ed è adatto a tutti i tipi e lunghezze.
By viewing the video, you agree to a data transmission to Youtube.The data processing by Youtube is governed by their privacy policy.More Information
Pesci di plastica colorati sulla testa, blouson di seta oversize, cravatte eleganti abbinate a grossi stivali e numerosi capellini da baseball indossati gli uni sugli altri. Il brand d'avanguardia di Anversa unisce temi sociali e umorismo in una collezione giovane, frizzante e che non passa inosservata.
La casa di moda berlinese riesce, ancora una volta, a mettere in scena una femminilità che è classica e moderna al tempo stesso. La nuova collezione, dove dominano il bianco e il nero, colpisce grazie al suo rigore logico, che rende i capi d'abbigliamento senza tempo, ma comunque, completamente in linea con le tendenze moda del momento.
"Tutti Frutti" è il motto della nuova collezione estiva della stilista austriaca. I colori e la molteplicità dei frutti, in linea con il titolo della sfilata, invadono la passerella con motivi tropicali e stampe fruttate.
Durante la selezione del Greenshowroom sono stati presentati 38 look completi, tutti molto diversi tra loro. L'aspetto principale di questa selezione è la responsabilità ecologica: il 100% dei capi è, infatti, prodotto in modo sostenibile.
La stilista di Monaco presenta una moltitudine di stili differenti, dalle gonne pantalone di Jacquard brillante, fino ad arrivare a raffinate bluse in pizzo, il tutto abbinato a sneaker a tema e applicazioni floreali.
Un turbinio di colori, top corti, raffinati pantaloni ampi e una moltitudine di cappelli stravaganti: sono questi i tratti distintivi dell'ultima collezione di questo brand, tradizionalmente molto sportivo. Tuttavia, questa estate si assiste alla commistione sorprendente tra alcuni modelli classici di Dirndl e tra proposte decisamente più moderne e dinamiche.
Per la nuova collezione "Make Love Great Again" della stilista austriaca, sulla passerella si respira l'atmosfera dei loft degli artisti in un mondo fatto di colori dalle mille sfaccettature, il tutto condito da un'estiva urbanità.
Il fashion show su cui aleggiava la presenza di Frida Kahlo ha presentato un connubio tra colori neon molto accesi da un lato e delicati colori pastello dall'altro. Mix di stampe e righe da marinaio con elementi floreali, che vengono ripresi anche dagli accessori sistemati tra i capelli, dominano l'atmosfera estiva della nuova collezione.
La casa di moda di Schorndorf, nei pressi di Stoccarda, partecipa alla Fashion Week già dal 2013 e per questa stagione presenta "Rianista's Big Dream" in passerella. Così, inizia un viaggio all'insegna dell'estate americana, sulle cui strade si vedono camicie in chiffon, abiti estivi e felpe asimmetriche.
La collezione "Unleashed Values" dello stilista berlinese affascina grazie alle sue linee nette e ai tagli smart, uniti a dettagli insoliti ed elementi in tulle.
Ivan Mandzukic presenta la sua moda uomo come un mix di stili dai colori sgargianti dal taglio classico. La schiena delle giacche si tinge di un giallo fluo o di un rosso bandiera. Una vera e propria opera d'arte della disruption, unita a parole significative scritte su giacche, pullover e pantaloni.
Grazie alle sue linee fluide e leggere, ai simpatici volant, alle numerose stampe estive, ai materiali come pizzi e plissé e ancora agli elementi luccicanti che non mancano mai, si percepisce immediatamente l'atmosfera di una perfetta sera d'estate. Dal 2015 Lana Mueller regala emozioni con i suoi look classici e allo stesso tempo eterni: soprattutto i suoi abiti da sera dallo stile moderno e femminile sono diventati un riferimento chiaro e inconfondibile nello scenario della moda internazionale.
Il REBELPIN 2018 Fashion Awards by ACTE è una competizione europea per giovani stilisti e studenti di moda che si è tenuto per la prima volta a Berlino a luglio di quest'anno. Le collezioni dei finalisti sono state presentate in occasione della MBFW: la giovane stilista Sanna Schubert ha vinto per la categoria "studenti".
"Volevo ritrovare l'entusiasmo che tanti anni fa mi ha spinto verso la moda", così la stilista descrive l'approccio utilizzato durante la creazione della sua nuova collezione primavera/estate. Gli ospiti presenti che hanno presenziato alla sfilata sono stati rapiti per un viaggio dei sensi a Venezia, dove lei ha vissuto qualche anno fa. Le suggestioni della laguna rivivono ora in passerella.