Una lunga parata di lussuose limousine nere gremisce e riempie Place Vendôme, tra l'Opera di Parigi e le Jardin des Tuileries nel 1° Arrondissement. Proprio lì, tra il leggendario Hotel Ritz e le gioiellerie più famose al mondo, si trova l'Hotel d'Evreux. È attraverso l'enorme porta di ingresso al numero 19 che si entra nell'imponente cortile interno della location, che solo fino a qualche ora prima della presentazione della nuova collezione di Nobi Talai, era avvolto da un tranquillo e ovattato silenzio. A soli pochi metri di distanza in linea d'aria dal trambusto frenetico della storica Place Vendôme, Parigi, per la Fashion Week, si mostra nel suo lato migliore, calma e soleggiata, come un bel giorno di primavera immortalato su una tela.
Nobieh Talaei è una delle nuove promesse e astri nascenti nel panorama della moda tedesca. Con la collezione "NT.06" del suo brand "Nobi Talai", la stilista, di origini persiane e berlinese per scelta, fa scintille alla Paris Fashion Week. Le sue creazioni, che portano in scena il minimalismo in tutta la sua pienezza e ricchezza, colpiscono il pubblico nel penultimo giorno della settimana della moda parigina. Verde scuro, blu oltremare e nero dominano la palette dei colori.
La monocromia dei look si interrompe solo in rare occasioni, con accenti particolari, come gonne a grembiule colorate e capi a quadri con il nuovo logo di Nobi Talai, rappresentante un melograno. Minimalismo, tradizione e uso innovativo di nuovi tessuti: questo è il segreto di Nobi Talai che con pelle vegana plissettata, giacche con spalle accentuate come pezzo forte, orecchini grandi o contrasti tra forme morbide e altre scultoree, ha presentato una collezione formidabile, nella quale ciascun pezzo racconta la propria storia ma allo stesso tempo può essere combinato in molti modi diversi.
By viewing the video, you agree to a data transmission to Youtube.The data processing by Youtube is governed by their privacy policy.More Information
Noti giornalisti, fan di Nobi Talai, come l'attrice Iris Berben e le influencer Nina Suess, Lisa Hahnbück, Marie von den Benken, Anna Sharypova, Carina Zavline e Sue Giers, una delle più importanti figure nel panorama della moda del paese, si sono ritrovati nell'atrio della Salle des Tirages e hanno ammirato la sfilata, lasciandosi incantare dalla collezione autunno/inverno 2018/19 di Nobi Talai. Iris Berben, senza dubbio una delle più famose attrici tedesche, prima dello show, ha catturato l'attenzione dei fotografi mostrandosi in un abito rosso da sogno firmato Nobi Talai abbinato ad un armonioso hairstyling che la valorizzava al meglio. È stato proprio Jörg Oppermann, di Amburgo, titolare del salone La Biosthetique, che prima dello show ha curato personalmente lo styling dell'acconciatura per una radiante e soddisfatta Iris Berben, accolta poi da una pioggia di flash dei fotografi.
Dietro all'immagine sensazionale che il pubblico ha ammirato, nel backstage numerosi collaboratori, sarti e stilisti hanno lavorato intensamente per rendere perfetta la sfilata. Proprio dietro il sipario, in pochi metri quadrati, Alexander Dinter, international creative director de La Biosthétique, Steffen Zoll, international make-up artist de La Biosthétique, e il loro team di esperti hanno realizzato sulle modelle look esclusivoi, creati ad hoc per il brand Nobi Talai. La stessa Nobieh Talaei descrive entusiasta la collaborazione con La Biosthétique nel suo diario parigino per la rinomata rivista "VOGUE". "La collaborazione magnifica e creativa con La Biosthétique è complementare al Nobi-Talai-look", dichiara Nobieh.