By viewing the video, you agree to a data transmission to Youtube.The data processing by Youtube is governed by their privacy policy.More Information

Il team di Hair e Make-Up Stylist de La Biosthétique, coordinato da Steffen Zoll e Alexander Dinter, ha ideato i look da passerella per la moda metropolitana di Nobi Talai. 


La Fashion Designer di origine persiano-tedesche Nobieh Talaei può essere considerata, grazie al suo marchio berlinese “Nobi Talai“, una vera star nascente nel panorama della moda. Il brand, fondato soltanto nel 2015, ha già vinto moltissimi premi, tra cui il Bunte New Faces Award Style nella categoria “Young Fashion Designer”. Inoltre, è stata descritta dalla stampa come “il nuovo astro nascente della moda tedesca“. Oggi, penultimo giorno della Fashion Week a Parigi, cuore della moda, è alla sua seconda partecipazione e già fa scintille. Giusto per aggiungere un po’ di trambusto in Place de la Concorde, nucleo centrale del traffico parigino tra le Jardine des Tuileries e l’Avenue des Champs-Elysées, la stilista Nobieh Talaei presenta proprio qui, nella Galerie nationale de Jeu de Paume, la sua nuova collezione “NT.05 Spring/Summer”. 

Il look da passerella  

Per il team de La Biosthétique Paris la regola è mantenere la calma, anche se fuori dal museo d’arte contemporanea imperversa un vero caos, che si aggiunge alla tipica frenesia che precede una sfilata della Fashion Week di Parigi. I look delle modelle devono essere perfettamente in armonia con gli outfit. Nobi Talai presenta l’estate 2018 in un misto tra il suo stile nomade, ormai già iconico, ed emblemi preziosi e sofisticati. Quest’anno, infatti, negli abiti sono stati inseriti più di 18.000 cristalli e pietre di Svarowski. Una grande opportunità per il Team Hair e Make Up di elaborare un look adeguato che è, al tempo stesso, una grande sfida creativa. 

Monumento sacro dell’eleganza  

Il Make-up Artist Steffen Zoll è arrivato direttamente da New York per essere presente allo Show di Nobi Talai. È una delle star del panorama con più di 20 anni di esperienza a Parigi e nella Grande Mela. Con lui, la crème delle nuove leve di stilisti ha la possibilità di partecipare alla Fashion Week di Parigi e preparare le modelle di Nobi Talai. Anche Elodie Lopes, attuale detentrice del premio Beauty Stylist Awards, che viene assegnato da La Biosthétique regolarmente da una giuria di calibro internazionale, fa parte del team. Il look che oggi esegue per le modelle di Nobi Talai, è stato ideato da Steffen Zoll per la collezione “NT.05 Spring/Summer”. Lui lo descrive come “insolito”. Ispirato alla figura della Madonna, è un look dallo stile un po‘ retro ma al tempo stesso moderno.  

„The Make-up is only as good as the surface is“

“Ho creato un “Raw Beauty Look“ dai toni piuttosto freddi. Prima di iniziare con il vero e proprio Make Up, ho preparato una base sulla pelle con La Capsule Hydratante e Elixir Vitalité. Per creare questo tipo di look, il fondotinta viene mischiato con la crema del Glamour Kit. Successivamente vengono messi in evidenza i punti luce degli zigomi, della zona tra le sopracciglia, del mento e della parte al di sopra del labbro. In questo modo si crea una brillantezza leggera, un glow che rimane anche dopo aver passato la cipria. Sulle guance viene creata una leggera tonalità calda con Sunsation, in modo da donare alla pelle un effetto quasi “statua”. Mi piace lasciare gli occhi al naturale, o quasi: solo un velo di Shadow, niente mascara. Infine, applico un rossetto opaco marrone scuro. Come base, utilizzo Automatic Pencil for Lips di colore bordeaux e successivamente tampono leggermente le labbra con Magic Shadow Cool Brown. Ha una texture leggera, senza avere un effetto eccessivamente coprente. Glamour Kit Gold sulle labbra crea, invece, un velo di brillantezza. Penso che si possa dire che questo look è ispirato veramente all’immagine della Madonna.”


Steffen Zoll Make-up Artist di New York per La Biosthétique

Hairstyling da passerella con Alexander Dinter  

Molto importanti sono, naturalmente, le acconciature, che devono rispettare gli outfit e riflettere la filosofia degli stilisti. L’International Creative Director de La Biosthétique Alexander Dinter ha creato insieme al suo team un hairlook per Nobi Talai, con lo scopo di rappresentare al meglio l’innovazione della collezione. Ecco qui un crash course su come eseguire l’acconciatura che ha sfilato per la collezione Nobi Talai Spring/Summer 2018: 

- Tracciare una riga irregolare e arrotondata
- Utilizzare La Biosthétique Essence de Proteine se i capelli sono da normali a sottili
- Applicare La Biosthétique Tricoproteine Express se i capelli capelli sono grossi/spessi
- Successivamente lavorare bene Botanique Intense Styling Cream su tutta la capigliatura
- Nel fare questo passaggio, è molto importante non creare alcun volume
- I capelli sottili vengono separati sulla fronte
- Sull’occipite vengono posti dei fermagli in orizzontale, per donare una silhouette e una forma più sottili e contenute.
- I fermagli vengono posizionati a vista tra i capelli, in maniera casuale/diagonale
Et voilà, l’acconciatura esclusiva Nobi Talai è pronta.     

Parigi si inchina al cospetto di Nobi Talai 


La struttura della sua nuova collezione, ideata con precisione quasi architettonica e fortemente influenzata dalle sue radici persiane, assicura a Nobieh Talaei critiche fantastiche da parte della stampa e l’approvazione del pubblico. Il Team de La Biosthétique Paris è felice e orgoglioso di aver contribuito al successo straordinario di Nobi Talai in qualità di Hair e Make Up Partner.