MAKE-UP

It's a match

Come trovare passo a passo il fondotinta perfetto.

Un incarnato impeccabile è la base di qualsiasi look curato: assolutamente uniforme, con il giusto tocco di luminosità e i pori dilatati attenuati. Ma, purtroppo, per natura l'incarnato è spesso piuttosto disomogeneo e presenta delle macchie e in particolar modo degli aloni bluastri intorno agli occhi. Tuttavia, con la giusta tecnica di make-up e i cosmetici adatti, si può risolvere il problema in un batter d'occhio.

Che texture desidero?

Molto naturale o perfettamente coprente? Extra opaca o con una particolare luminosità? Liquida, cremosa o in polvere?
Ogni donna ha sia punti forti che zone problematiche che desidera nascondere. Se la pelle è molto secca, vanno assolutamente evitati i prodotti troppo polverosi. Se la pelle è grassa, non è consigliabile scegliere make-up in crema dalla texture molto ricca. Il make-up perfetto tende a fondersi con la pelle, è piacevole da indossare e non fa effetto maschera.

Di che tonalità ho bisogno?

È fondamentale scegliere la tonalità di make-up quando si è del tutto struccati. La tonalità deve adattarsi perfettamente alla pelle e non a un altro make-up già precedentemente applicato. E poiché spesso sono decisive anche piccolissime differenze di tono, consigliamo di selezionare tre tonalità simili che sembrano adattarsi bene. Raccomandiamo poi di applicarle tutte e tre vicine tra loro e di decidere quale sia quella perfetta.
Suggerimento: la zona migliore in cui testare i fondotinta è il collo. Se il make-up si fonde con il tono naturale della pelle, significa che la tonalità è corretta.

Pennelli, spugnette o dita?

È importante anche chiedersi quale sia l'accessorio migliore per applicare il fondotinta: le dita hanno il vantaggio di scaldare il prodotto, che così risulta più semplice da sfumare. La scelta tra pennello o spugna dipende dalle preferenze personali. Più è denso il materiale dell'accessorio utilizzato per la stesura, maggiore è la quantità di prodotto distribuita sulla pelle. Inoltre, bagnando l'accessorio si può regolare il potere coprente del prodotto. Si ottiene così un finish ancora più leggero e trasparente. Con un pennello si avrà una coprenza maggiore. Con la spugna, invece, il fondotinta viene applicato in modo uniforme e leggero. Si avrà così un perfetto look "no make-up" che incanterà soprattutto chi ha una bella pelle.

Come applico cosa?

Prima di applicare un fondotinta, è necessario pulire bene il viso e stendere una crema idratante. Attendere quindi qualche minuto affinché penetri nella pelle. Poi coprire le occhiaie e le imperfezioni con un correttore e sfumare bene. Applicare il fondotinta dal centro del viso verso l'esterno e lavorarlo sulla pelle. È importante anche sfumare bene sul collo e all'attaccatura dei capelli, per evitare che si formino antiestetici stacchi netti di colore. Infine fissare e opacizzare con un po' di cipria trasparente. Et voilà!

Trovate il prodotto di make-up La Biosthétique adatto al vostro tipo di pelle e la vostra texture, coprenza e tonalità preferita per un incarnato perfetto:

By viewing the video, you agree to a data transmission to Youtube.The data processing by Youtube is governed by their privacy policy.More Information

Ora nuovo! Il perfezionista dell’incarnato

Perfect Skin


Con un potere coprente perfetto, questo fondotinta liquido garantisce un incarnato matt, curato ma naturale, impeccabile a lungo.

L'innovativo fondotinta liquido si mescola alla pelle e ne copre le irregolarità in maniera affidabile. I pigmenti rivestiti garantiscono un'elevata coprenza e un finish assolutamente naturale, senza effetto maschera. La pelle rimane per tutto il giorno morbida, impeccabile, bellissima, con un effetto matt vellutato.

Beauty Base vs. Glow Base

La base make-up opacizzante o luminosa. Per un make-up che dura ancora più a lungo.

Perfetta per: un incarnato opaco o leggermente luminoso. Beauty Base in albicocca tenue regala un incarnato fresco e delicato, fa sparire la lucidità della pelle e attenua l'aspetto dei pori dilatati. Glow Base in madreperla-rosé conferisce un seducente tocco di luminosità all'incarnato. Grazie a queste due basi per il make-up, il fondotinta liquido o in crema sarà più semplice da applicare e durerà più a lungo.

Cover & Light

Il correttore che nasconde e accentua.


Perfetto per: coprire occhiaie scure e impurità della pelle o per illuminare il contorno labbra. Cover & Light fa apparire la pelle più giovane, sana e radiosa e i colori si adattano alla pelle di ciascuno. Il correttore con applicatore a pennello garantisce una coprenza uniforme.


Earth Glow Gel

L'emulsione idratante colorata. Per un incarnato seducente e luminoso.


Perfetta per: un tocco di luminosità in più e una pelle baciata dal sole L'emulsione idratante colorata contiene acido ialuronico che preserva l'idratazione della pelle. La pelle acquisisce un aspetto uniforme, sodo e come rimodellato. L'incarnato appare radioso, come se si illuminasse dall'interno.


Teint Frais

Il piccolo perfezionatore di incarnato.


Garantisce un finish estremamente fresco e naturale. Perfetto per: look "no make-up" e pelle bella al tempo stesso La soffice formula cremosa stupisce donando un tocco di colore e diventando tutt'uno con la pelle. L'incarnato appare radioso, fresco e giovane.

Teint Naturel

Il make-up anti-età. Garantisce un finish fresco e perfetto.

 

Perfetto per: un look naturale e pelle matura, stressata o poco idratata Teint Naturel nasconde sapientemente i piccoli difetti della pelle e dona un leggero colore all'incarnato, rendendo così la pelle meravigliosamente naturale, quasi come se non fosse truccata. La pelle appare tonica e levigata.

Teint Correcteur

La crema camouflage con coprenza extra forte.

 

Perfetta per coprire completamente le irregolarità della pelle. Grazie alle cere curative non disidrata la pelle, ma copre perfettamente i piccoli capillari rossi, le macchie pigmentate o i rossori della pelle.


Extreme Stay Foundation

Il make-up compatto altamente coprente. Per un incarnato opacizzato e senza imperfezioni. Perfetto per: una pelle che necessita di maggiore coprenza La combinazione ideale tra morbida crema e cipria opacizzante. La texture leggermente cremosa è soffice da applicare e stupisce per il comfort ottimale, la coprenza elevata e la lunga durata del colore.

Sun Care Foundation

Il make-up compatto con un tocco di luminosità in più. Per un look estivo. Perfetto per: una pelle a cui manca un tocco di colorito estivo Pigmenti microfini si posano invisibili sulla pelle, conferendo un finish vellutato e correggendo perfettamente le piccole imperfezioni. Questo make-up compatto sorprende per la piacevole sensazione sulla pelle e la coprenza perfetta e duratura.

Extreme Stay Powder

La cipria con effetto anti-lucido.


Per un finish uniforme. Perfetta per: un finish naturale e radioso La texture trasparente e setosa crea un velo sottilissimo sulla pelle, senza occludere i pori. I pigmenti in polvere microfini si adattano perfettamente al tono di pelle, senza coprirne la naturalezza.

Silky Mineral Powder

La polvere libera che fissa il make-up.


Per un finish opaco e setoso. Perfetta per fissare se utilizzata con il piumino da cipria o per un risultato coprente se applicata con un pennello kabuki eseguendo movimenti circolari. Silky Mineral Powder è composta al 100% da pigmenti minerali purissimi. Con i suoi pigmenti microfini e riflettenti, fa sparire le lievi imperfezioni della pelle, come le piccole rughe. L'incarnato risulta radioso e splendente. Senza nemmeno l'ombra dell'effetto maschera!