In bianco e nero, un primo piano della testa umana nella zona dietro l’orecchio. Una mano solleva delicatamente una ciocca di capelli, rivelando il cuoio capelluto e la nuca. La composizione mette in risalto la texture della pelle e dei capelli, oltre all’elemento tattile del tocco

Scopri come trattatare al meglio il tuo cuoio capelluto

Scopri con il Quiz de La Biosthétique la routine ideale per il tuo cuoio capelluto

Schwarz-Weiß eine Nahaufnahme eines menschlichen Kopfes im Bereich hinter dem Ohr. Eine Hand hebt sanft einen Teil der Haare an, wodurch die Kopfhaut und der Nacken sichtbar werden. Die Komposition legt den Fokus auf die Haut- und Haarstruktur sowie auf das haptische Element der Berührung

Scopri come trattare il tuo cuoio capelluto

Che tipo sei?

Con solo 4 domande scopri la beauty routine ideale per capelli e cuoio capelluto.

Trovare il trattamento giusto non è sempre facile, perché ogni capello e ogni cuoio capelluto ha esigenze diverse.

Questo quiz ti aiuta a capire quale routine è davvero adatta a te.

Ti consigliamo di affidarti alla consulenza professionale di uno dei nostri saloni partner.

Hai la sensazione di dover lavare i capelli ogni giorno?

Allora Méthode Clarifiante è il metodo giusto per te.

Quando il cuoio capelluto è fuori equilibrio, produce troppo sebo —

i capelli si sporcano più rapidamente e perdono la loro freschezza.

Soffri di cuoio capelluto arrossato, irritato o con forfora?

Allora Méthode Sensitive è il metodo giusto per te.

I segnali tipici di un cuoio capelluto sensibile sono prurito, arrossamenti, sensazione di tensione o forfora.

Senti secchezza o una fastidiosa sensazione di tensione al cuoio capelluto?

Allora Méthode Hydratante è il metodo giusto per te.

Il cuoio capelluto secco manca di idratazione e di sebo protettivo.

Questo può causare sensazione di tensione e prurito.

Soffri di caduta dei capelli o di capelli che diventano più sottili?


Allora Méthode Régénérante è il metodo giusto per te.

Quando i capelli diventano sempre più fini, perdono densità o cadono più del normale, spesso la causa è un cuoio capelluto indebolito.

Avverti secchezza o tensione al cuoio capelluto?

Allora il Méthode Hydratante è il metodo giusto per te.

A differenza del cuoio capelluto sensibile, che tende a reagire con irritazioni, il cuoio capelluto secco manca di idratazione e di sebo protettivo. Questo provoca sensazioni di tensione e prurito

Soffri di caduta dei capelli o di capelli che diventano più sottili?

Allora il Méthode Régénérante è il metodo giusto per te.

Quando i capelli diventano progressivamente più fini, perdono densità o cadono più facilmente, spesso la causa è un cuoio capelluto indebolito.


Méthode Clarifiante

Cuoio capelluto fresco, capelli belli

Il Méthode Clarifiante combatte efficacemente la produzione eccessiva di sebo e sudore, ripristinando l’equilibrio naturale del cuoio capelluto.

Il cuoio capelluto viene lenito, la crescita dei capelli stimolata e la qualità della fibra capillare migliorata.

Per capelli freschi e corposi e un cuoio capelluto equilibrato a lungo.


Sensazione di freschezza a lunga durata

Un estratto di pepe nero, olio di manuka e corteccia di magnolia dona una piacevole sensazione di freschezza al cuoio capelluto, riducendo la produzione eccessiva di sebo. L’estratto di fungo di larice, agendo come un antitraspirante naturale ed efficace, restringe le ghiandole sudoripare senza seccare la pelle.

ChatGPT ha detto:  Bacche nere essiccate della pianta di pepe della Tasmania dalla superficie rugosa. Alla loro destra, un rametto di Manuka con foglie verdi, strette e lanceolate. All’estrema destra, frammenti arrotolati di corteccia di magnolia, di colore bruno-beige
Pipette con liquido trasparente e ciotola in vetro, simbolo di trattamenti altamente concentrati per la cura della pelle o dei capelli


Equilibrio sano

Il cuoio capelluto viene lenito, la produzione di sebo si normalizza e il film idrolipidico naturale ritrova il suo equilibrio.

In questo modo, il cuoio capelluto recupera il suo stato di benessere naturale, migliorando al tempo stesso la crescita e la qualità dei capelli.

Sensazione di freschezza a lunga durata

Un estratto di pepe nero, olio di manuka e corteccia di magnolia dona una piacevole sensazione di freschezza al cuoio capelluto, riducendo la produzione eccessiva di sebo.

L’estratto di fungo di larice, efficace antitraspirante naturale, restringe le ghiandole sudoripare senza seccare la pelle.

Complesso attivo Méthode Clarifiante


Equilibrio sano

Il cuoio capelluto viene lenito, la produzione di sebo si normalizza e il film idrolipidico ritrova il suo equilibrio naturale. In questo modo, il cuoio capelluto torna al suo stato di salute ottimale, migliorando anche la crescita e la qualità dei capelli.

Addio ai capelli grassi!


Méthode Sensitive

Trattamento lenitivo per cuoio capelluto sensibile e con forfora

Capelli belli e sani nascono da un cuoio capelluto sano.

Il potere lenitivo dell’avena contrasta le cause delle irritazioni della pelle del viso e del cuoio capelluto, favorendo nel tempo un ambiente cutaneo equilibrato e disteso.



Avena, il principio attivo più potente!

Il cuore del Méthode Sensitive è un principio attivo a base di avena, che stabilizza il microbioma del cuoio capelluto sensibile e lo lenisce in modo rapido e duraturo.

Stelo d’avena con numerose spighette sottili a forma di goccia, leggermente ricadenti e dai delicati riflessi verde e beige, su sfondo grigio chiaro.
Due pipette di vetro contenenti un liquido trasparente, una delle quali sospesa sopra una ciotola piatta di vetro con una soluzione limpida, su una superficie chiara e lucente.


Trattamenti senza profumo per capelli e cuoio capelluto

Le proprietà lenitive, rigeneranti e idratanti dell’avena normalizzano, in modo immediato e duraturo, le funzioni di un cuoio capelluto iperreattivo e sensibile, così che forfora e prurito non abbiano più alcuna possibilità di comparire




Avena, il principio attivo potente!

Il cuore del Méthode Sensitive è un principio attivo a base di avena, che stabilizza il microbioma del cuoio capelluto sensibile e lo lenisce in modo rapido e duraturo.

Principio attivo dell' avena


Trattamento senza profumo per capelli e cuoio capelluto

Le proprietà lenitive, rigeneranti e idratanti dell’avena normalizzano in modo immediato e duraturo le funzioni di un cuoio capelluto iper-reattivo e sensibile, eliminando forfora e prurito.

Lenisce, nutre e rivitalizza ogni tipo di cuoio capelluto


Méthode Régénérante

Trattamento Intensivo con principi attivi per una crescita sana dei capelli

Senza un cuoio capelluto sano non possono esserci capelli sani.

Quando i capelli appaiono opachi, fragili o più sottili, raramente si pensa che la causa possa risiedere proprio nel cuoio capelluto.

Troppo spesso ci si concentra solo sui capelli, dimenticando che il cuoio capelluto è la culla di ogni singolo capello.

Garantire al cuoio capelluto un apporto costante di nutrienti essenziali non è solo fondamentale per la salute generale dei capelli, ma aiuta anche a prevenire la caduta.

Stella alpina dalle Alpi svizzere

Al centro della strategia attiva si trova un estratto di stella alpina biologica proveniente dalle Alpi svizzere.

Racchiuso in microscopiche capsule, il prezioso principio attivo è protetto e rilasciato con precisione mirata fino ai cheratinociti nella zona di crescita della radice del capello.

 Delicato fiore di stella alpina con petali biancastri e foglie verdi disposte a forma di stella attorno a un piccolo centro giallognolo, su sfondo grigio chiaro.
Due pipette di vetro con liquido trasparente, una delle quali sospesa sopra una ciotola piatta di vetro contenente una soluzione limpida, su una superficie chiara e lucente.

Cuoio capelluto sano, capelli belli

L’estratto incapsulato di stella alpina riduce la caduta dei capelli prolungando di 1,8 volte la fase anagen dei follicoli piliferi.

Stimola la divisione cellulare dei cheratinociti, favorendo un aumento dello spessore e della densità dei capelli.

Inoltre, accelera la velocità di crescita e aumenta il contenuto di melanina.

Stella alpina dalle Alpi svizzere

Al centro della strategia attiva si trova un estratto di stella alpina biologica proveniente dalle Alpi svizzere. Racchiuso in microscopiche capsule, questo prezioso principio attivo è protetto e trasportato con precisione fino ai cheratinociti nella zona di crescita della radice del capello.

Foto dell' ingrediente Edelweiss

Cuoio capelluto sano, capelli sani

L’estratto incapsulato di stella alpina riduce la caduta dei capelli, prolungando la fase anagen del follicolo pilifero di 1,8 volte. Stimola la divisione cellulare dei cheratinociti, favorendo un aumento dello spessore e della densità dei capelli. Inoltre, accelera la crescita e incrementa il contenuto di melanina.

Ritrova la pienezza e la vitalità dei tuoi capelli


Méthode Hydratante

Trattamento idratante per cuoio capelluto secco

Il Méthode Hydratante risponde con delicatezza ed efficacia alle esigenze del cuoio capelluto secco: le formule trattanti apportano immediatamente un’idratazione intensa, la mantengono a lungo in pelle e capelli e ripristinano l’equilibrio naturale del cuoio capelluto. Quest’ultimo risulta visibilmente più morbido, mentre i capelli trovano le condizioni ideali per una crescita sana


Azione mirata contro la secchezza

Un complesso a base di barbabietola rossa, barbabietola da zucchero e pantenolo fornisce un’idratazione intensa e la trattiene nel cuoio capelluto e nei capelli. Allo stesso tempo, un estratto di lievito biofermentato stimola le ghiandole sebacee e favorisce la naturale produzione di sebo, offrendo una protezione efficace contro il cuoio capelluto secco.

Complesso attivo a base di barbabietola rossa e barbabietola da zucchero.
ChatGPT ha detto:  Due pipette di vetro con liquido trasparente, una delle quali sospesa sopra una ciotola piatta di vetro contenente una soluzione limpida, su uno sfondo chiaro e lucente.


Doppia strategia

Ciò di cui il film idrolipidico ha bisogno per mantenere l’equilibrio idrico del cuoio capelluto in modo sano è già nel suo nome: idratazione e lipidi.

Per questo motivo, la Méthode Hydratante si basa su due meccanismi d’azione mirati per idratare intensamente il cuoio capelluto secco.

Azione mirata contro la secchezza

Un complesso a base di barbabietola rossa, barbabietola da zucchero e pantenolo fornisce un’idratazione intensa e la trattiene nel cuoio capelluto e nei capelli.

Allo stesso tempo, un estratto di lievito biofermentato stimola le ghiandole sebacee e favorisce la naturale produzione di sebo, garantendo una protezione efficace contro il cuoio capelluto secco.

Immagine prodotto attivo

Doppia strategia

Ciò di cui il film idrolipidico ha bisogno per mantenere l’equilibrio idrico del cuoio capelluto in modo sano è già racchiuso nel suo nome: idratazione e lipidi.

Per questo motivo, la Méthode Hydratante si basa su due meccanismi d’azione mirati per idratare intensamente il cuoio capelluto secco.

Le condizioni ideali per una crescita sana


Scopri tutti nostri metodi: