Blonde !

Blonde Icons - Capsule Collection 2024

Il biondo è più amato dalle donne o dai parrucchieri? Emblema di stile e di eleganza, l’eterno colore must-have mette tutti d’accordo. La sua palette ispira, crea icone, detta tendenze… in una parola: influenza. Con Blonde Icons, La Biosthétique diventa protagonista: 7 biondi iconici, 7 nuance, 7 modi di avere i capelli chiari.
Grazie alla nuova, emozionante palette Blonde Icons, il biondo non ha più confini di età e di genere, diventa armonia psico-fisica, scelta di immagine e di vita. Scopri i colori, le sfumature, gli styling e le infinite potenzialità della tonalità capelli più amata di tutti i tempi.

Juri Coppari

Artistic Director Italia


Team Artistic
Team Artistic
Ivory Blonde

Ivory Blonde

Il colore avorio è neutro e avvolgente: è facile da abbinare, come il bianco. È icona di raffinatezza e dona serenità a chi lo indossa. Non per nulla, è una delle nuance caratterizzanti del feng shui, simbolo di pace e donatore di energia, oltre che di eleganza e raffinatezza.

La delicata ondulazione delle lunghezze mette in risalto la luminosità accogliente dell’avorio, sottolineando la ricchezza cromatica di questo biondo chiarissimo.


L’hair styling liscio ha un finish cipriato che sottolinea i morbidi contrasti dei riflessi chiaroscuro.

Sessione senza titolo126063_lav
Ivory Blonde
Sessione senza titolo126054

Shop the Look

Biscuit Blonde

Biscuit Blonde

Il biondo biscotto è cremoso e seducente: distingue e caratterizza. Simboleggia le capacità riflessive e la pazienza. Del resto, il modo migliore per gustare un biscotto è farlo lentamente… seduti al tavolo.

La versione wavy ha un finish denso e carico di texture: dona una corposità cremosa al colore e al capello.


Le punte arrotondate e fluide trasformano il Biscuit Blonde in una tonalità liquida, dalla texture di crema golosa.

Sessione senza titolo125887
Sessione senza titolo126671
Biscuit Blonde

Shop the Look

Pearl Blonde

Pearl Blonde

Il biondo perla è simbolo di purezza sofisticata ed elitaria. Fonde tonalità bianche, rosa e argento. Le perle rosa sono associate all'amore e al romanticismo, ma in Oriente sono tra la più indossate per il loro richiamo alla ricchezza.

La classica piega a phon con le punte arrotondate verso l’interno evidenzia la purezza cromatica del biondo perla e la fusione sofisticata di argento e rosa.


Lo styling liscio e impeccabile fa risaltare le note cipriate ed eleganti del biondo perla con un finish matt.

Pearl Blonde
Sessione senza titolo126740
Sessione senza titolo126828

Shop the Look

Gold Blonde

Gold Blonde

È il colore che cattura e riflette tutta l’energia del sole e dei suoi raggi, trasmettendo forza e calore. Come l’oro giallo, simboleggia ricchezza, potere e attitudine alla seduzione. Fonde le tonalità più calde e sensuali del biondo.

Le morbide ondulazioni riflettono la luce di anelli dorati, trasformando le lunghezze in una colata preziosa di energia solare.


Le punte leggermente mosse esprimono tutto l’appeal no age di questo biondo dorato, che riflette la luce sul viso stemperando i segni dell’età.

Sessione senza titolo126425 lav
Gold Blonde
Sessione senza titolo126497

Shop the Look

Almond Blonde

Almond Blonde

Fresco in primavera estate, avvolgente nei mesi freddi: il tenue biondo mandorla è naturale e carico di riflessi, discreto ed etereo. Si abbina alle tonalità sgargianti e accese, ma anche alle nuance pastello e al bianco. Fonde armonicamente shade calde e fredde.

L’hair style ondulato evidenzia la base più scura e i riflessi caldi e freddi del biondo mandorla, accentuandone la densità cromatica.


Le lunghezze lisce con le punte mosse, dal finish opaco, sottolineano il carattere etereo e le sfumature naturali dell’Almond Blonde.

Sessione senza titolo126191
Sessione senza titolo126369
Almond Blonde

Shop the Look

Honey Blonde

Honey Blonde

Fonde il castano chiaro, il giallo e l’oro: il biondo miele è multidimensionale, pastoso e dolce, come il nettare da cui prende il nome. Si presta a chi ha un sottotono caldo, già chiaro. I suoi riflessi catturano la luce e imprigionano lo sguardo.

Honey Blonde

Shop the Look

Icegrey Blonde

Icegrey Blonde

Il biondo grigio è la fusione armonica di nero e bianco, bene e male. Per questo, nel sentire comune, rappresenta una mentalità caratterizzata dall’oggettività e dall’equilibrio. Elegante e neutro come i colori da cui deriva, è di genere trasversale: è una delle scelte più amate anche dall’uomo.

La riga laterale profonda con i capelli di lato dona all’ Icegrey Blonde una texture brillante ed elegante, in puro stile urban. Si abbina idealmente a styling effetto wet.


Trasversale anche nello stile, Icegrey Blonde si presta a interpretazioni casual, come questo look dall’effetto opaco, con i capelli sulla fronte modellati a spazzola.

Icegrey Blonde
Sessione senza titolo126947
Sessione senza titolo126958

Shop the Look

Sand Blonde

Sand Blonde

Ricco di bagliori minerali come la sabbia fine del deserto, il Sand Blonde è caldo, tenue e multi-riflesso. Il mix di marrone e giallo regala atmosfere suggestive e rilassanti, come quelle delle dune africane. Si presta a inediti abbinamenti e contrasti cromatici, strizzando l’occhio alla palette del blu navy e del verde petrolio.

Il ciuffo alto sulla fronte riflette la ricchezza minerale del color sabbia, liberandone la calda energia cromatica. Un look no age che sdogana il biondo caldo in versione maschile.


Il finish effetto bagnato, con i capelli pettinati all’indietro e senza riga, rende il Sand Blonde più elegante e sofisticato, da dandy, e rivela le sfumature contrastanti del color sabbia.

Sand Blonde
Sessione senza titolo126578
Sessione senza titolo126992

Shop the Look