Chi siamo

Chi siamo

Immagine di alberi. La Foresta Nera in Germania. Natura incontaminata

The Culture
of Beauty.

Coltiviamo la cultura della bellezza, dal 1948.

La Biosthétique fa in modo che tale bellezza si esprima e sbocci in ognuno di noi.


Schwarzwald

The Culture
of Beauty.

Radicata nella cultura della bellezza, la Biosthétique fa in modo che tale bellezza si schiuda e fiorisca in ogni singola persona.

In qualità di impresa familiare il nostro focus è un successo duraturo e al contempo sostenibile. Creare il futuro per le generazioni future è una delle nostre priorità principali. Ciò richiede a noi e ai nostri prodotti di soddisfare gli standard qualitativi più elevati e di perseguire con perseveranza l’innovazione. La nostra prospettiva di ampio respiro si riflette anche nell'atteggiamento sostenibile che assumiamo riguardo le persone, l'ambiente e la tutela del clima.

In qualità di impresa familiare il nostro focus è un successo duraturo e al contempo sostenibile. Creare il futuro per le generazioni future è una delle nostre priorità principali. Ciò richiede a noi e ai nostri prodotti di soddisfare gli standard qualitativi più elevati e di perseguire con perseveranza l’innovazione. La nostra prospettiva di ampio respiro si riflette anche nell'atteggiamento sostenibile che assumiamo riguardo le persone, l'ambiente e la tutela del clima.

Immagine della produzione dei prodotti de La Biosthétique nel HQ

Rispettare l'ambiente grazie all'innovazione

Il nostro impegno a favore dell'ambiente si manifesta nella nostra tradizione solida e coerente dello sviluppo continuo: dagli anni '80 del 900 siamo stati pionieri in molti settori, dalla scoperta di concentrati per shampoo professionali sino a sistemi di colorazione per capelli polivalenti e rispettosi delle risorse, per arrivare al riciclaggio delle confezioni trasformate in panchine. Già dal 2002 utilizziamo delle chips di amido di mais come materiale da imballo e dal 2008 l'energia che utilizziamo nel nostro sito produttivo è ecologica al 100%. Il 90% degli ingredienti dei nostri prodotti sono di origine naturale.

Immagine della produzione dei prodotti de La Biosthétique nel HQ

Rispettare l'ambiente grazie all'innovazione

Il nostro impegno a favore dell'ambiente si manifesta nella nostra tradizione solida e coerente dello sviluppo continuo: dagli anni '80 del 900 siamo stati pionieri in molti settori, dalla scoperta di concentrati per shampoo professionali sino a sistemi di colorazione per capelli polivalenti e rispettosi delle risorse, per arrivare al riciclaggio delle confezioni trasformate in panchine. Già dal 2002 utilizziamo delle chips di amido di mais come materiale da imballo e dal 2008 l'energia che utilizziamo nel nostro sito produttivo è ecologica al 100%. Il 90% degli ingredienti dei nostri prodotti sono di origine naturale.

Piano dettaglio di packaging d prodotti de La Biosthétique

Standard di produzione elevatissimi

La qualità di un prodotto non si misura esclusivamente sul risultato finale ma anche sulle condizioni di produzione. In linea con i nostri principi qualitativi elevatissimi da più di mezzo secolo sviluppiamo i nostri prodotti seguendo gli standard qualitativi più elevati e i principi delle “Guidelines on Good Manufacturing Practices” internazionali.

Piano dettaglio di packaging d prodotti de La Biosthétique

Standard di produzione elevatissimi

La qualità di un prodotto non si misura esclusivamente sul risultato finale ma anche sulle condizioni di produzione. In linea con i nostri principi qualitativi elevatissimi da più di mezzo secolo sviluppiamo i nostri prodotti seguendo gli standard qualitativi più elevati e i principi delle “Guidelines on Good Manufacturing Practices” internazionali.

Immagine di un fiume, rocce e acqua. Natura incontaminata

L'obiettivo climatico dell’accordo di Parigi sempre ben presente 

Dal 2019 il nostro impegno per la tutela del clima si basa su un'analisi completa della nostra carbon footprint in tutti e tre i settori (settori che determinano la quantità totale di emissioni di gas serra).

Con l'aiuto scientifico esterno di “right.based on science” abbiamo migliorato la nostra sostenibilità climatica e siamo decisi a centrare l'obiettivo climatico previsto dall'accordo di Parigi di 1,5°C. Per rimanere conformi a Parigi, intendiamo ridurre del 20% le nostre emissioni di CO2 entro il 2030.

Immagine di un fiume, rocce e acqua. Natura incontaminata

L'obiettivo climatico dell’accordo di Parigi sempre ben presente 

Dal 2019 il nostro impegno per la tutela del clima si basa su un'analisi completa della nostra carbon footprint in tutti e tre i settori (settori che determinano la quantità totale di emissioni di gas serra).

Con l'aiuto scientifico esterno di “right.based on science” abbiamo migliorato la nostra sostenibilità climatica e siamo decisi a centrare l'obiettivo climatico previsto dall'accordo di Parigi di 1,5°C. Per rimanere conformi a Parigi, intendiamo ridurre del 20% le nostre emissioni di CO2 entro il 2030.

Immagine di una donna sulla sabbia che prende il sole vestita di bianco

La persona al centro della sostenibilità

Fin dall'inizio ci siamo concentrati su collaborazioni a lungo termine e di fiducia con i nostri partner, dipendenti e fornitori. La valorizzazione delle persone è al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni.

Immagine di una donna sulla sabbia che prende il sole vestita di bianco

La persona al centro della sostenibilità

Fin dall'inizio ci siamo concentrati su collaborazioni a lungo termine e di fiducia con i nostri partner, dipendenti e fornitori. La valorizzazione delle persone è al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni.

Immagine di una palma e raggi del sole

Dermatologicamente testato

Tutti i nostri prodotti vengono verificati da rinomati istituti dermatologici in linea con la direttiva europea sui cosmetici. Solo quei prodotti che soddisfano le nostre elevate esigenze qualitative in merito alla tollerabilità e per i quali tale tollerabilità è scientificamente dimostrata vengono inclusi nella nostra gamma. Perché l'impegno verso la qualità più elevata è totale da parte de La Biosthétique e perché pensiamo che i capelli e la pelle dei nostri clienti meritino il meglio.

Immagine di una palma e raggi del sole

Dermatologicamente testato

Tutti i nostri prodotti vengono verificati da rinomati istituti dermatologici in linea con la direttiva europea sui cosmetici. Solo quei prodotti che soddisfano le nostre elevate esigenze qualitative in merito alla tollerabilità e per i quali tale tollerabilità è scientificamente dimostrata vengono inclusi nella nostra gamma. Perché l'impegno verso la qualità più elevata è totale da parte de La Biosthétique e perché pensiamo che i capelli e la pelle dei nostri clienti meritino il meglio.

Immagini di api che volano con natura di sfondo

Niente sperimentazione sugli animali

La Biosthétique non ha mai eseguito sperimentazione sugli animali ed è a favore del divieto EU vigente dal 2009. Siamo infatti assolutamente convinti che dei prodotti efficaci possano, e debbano, essere prodotti anche senza questa pratica.

Immagini di api che volano con natura di sfondo

Niente sperimentazione sugli animali

La Biosthétique non ha mai eseguito sperimentazione sugli animali ed è a favore del divieto EU vigente dal 2009. Siamo infatti assolutamente convinti che dei prodotti efficaci possano, e debbano, essere prodotti anche senza questa pratica.

Immagine esterna di un salone de La Biosthétique

1,5°C Salon Target

La collaborazione con il nostro salone partner è la chiave del successo. Circa 200 saloni di acconciature hanno una carbon footprint simile a quella della nostra sede a Pforzheim. Più del 60% della nostra carbon footprint si origina dall'utilizzo delle risorse, soprattutto il consumo d'acqua al lavatesta o in doccia. Per questo motivo abbiamo sviluppato il nostro progetto per il salone chiamato "1,5°C Salon Target”. L'obiettivo è quello di fornire ai saloni, con l'aiuto di “right. based on science”, semplici possibilità di analisi e misure pratiche per poter raggiungere l'obiettivo climatico dell’accordo di Parigi. In questo modo sfruttiamo il potenziale di un movimento che nasce dal basso: insieme possiamo fare di più. 

Immagine esterna di un salone de La Biosthétique

1,5°C Salon Target

La collaborazione con il nostro salone partner è la chiave del successo. Circa 200 saloni di acconciature hanno una carbon footprint simile a quella della nostra sede a Pforzheim. Più del 60% della nostra carbon footprint si origina dall'utilizzo delle risorse, soprattutto il consumo d'acqua al lavatesta o in doccia. Per questo motivo abbiamo sviluppato il nostro progetto per il salone chiamato "1,5°C Salon Target”. L'obiettivo è quello di fornire ai saloni, con l'aiuto di “right. based on science”, semplici possibilità di analisi e misure pratiche per poter raggiungere l'obiettivo climatico dell’accordo di Parigi. In questo modo sfruttiamo il potenziale di un movimento che nasce dal basso: insieme possiamo fare di più.